La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

martedì 27 marzo 2012

Cambio di stagione

Buongiorno a tutte carissime amiche,avete sentito quest'aria frizzantina di primavera?
Sicuramente si,non pensate anche voi che si stia proprio bene in questo periodo?
Lo so che il lavoro,gli impegni,la casa,i figli,il mangiare ecc....ci prendono talmente tanto che nella nostra testa sembre che non ci sia posto per altro........ ma se proviamo a rilassarci anche solo un attimo,lasciando passare un piccolo spiraglio di luce tra le fitte nubi dei nostri pensieri e apriamo ben bene gli occhi,possiamo godere di questa meraviglia che stà trasformando tutto ciò che ci circonda.......non lasciamoci sfuggire un momento così importante per la natura e di conseguenza per tutte noi!


Ed ora vi voglio mostrare un sampler Tralala dove ho stravolto la cartella colori.Il disegno originale,prevedeva un paio di rossi e il bianco.....carinissimo,ma moooolto classico,così ho pensato di utilizzare gli sfumati di Romy,per avere un'effetto più delicato.
In un primo momento avevo pensato che la casetta (elemento principale dello schema),dovesse essere di un bel colore deciso e così l'ho ricamata di violetto.......e il vasetto a destra dell'albero di rosso,ma non ne ero molto convinta........



 poi,più procedevo col ricamo,più mi rendevo conto che c'era qualcosa che stonava.
Così ho provato a cambiare il colore alla casetta passando dal violetto al rosa e alleggerendo il vasetto con un colore terra ed è venuto così.......





 Ora sono soddisfatta e con questi colori è venuto fuori un quadretto proprio primaverile!
Non sembre nemmeno il disegno originale....





Nell'attesa di sentire la vostra opinione,mi faccio un'applauso da sola!
Per ore è tutto,ci rivediamo a fine mese per la terza tappa del sal "My Lady's Garden".





4 commenti:

Anna ha detto...

Decisamente cambiando i colori cambia molto il risultato, non sembra quasi lo stesso schema ma mi piace, ottimo lavoro, e poi così c'è anche il tocco personale! Brava!!!
Un sorriso
Anna

Ivana ha detto...

E' bellissimo anche cambiando i colori......bravissima!!!!
Ciao da Na'

Romy ha detto...

E' stupendo, io forse son troppo di parte per giudicare ahahahh ma lo adoro!! Mette un'allegria esagerata :-))

Debora ha detto...

Ciao Marta, come va? Sto girando nel tuo blog...bellissimo come hai realizzato questo Tralala! Brava per l'originalità!!!

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........