La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

martedì 8 novembre 2011

Sono tornata!!!

Eccomi a casa,
sabato scorso ,alle 10 di sera,ho fatto ritorno dopo un luuuuuuuungo viaggio in treno,da Strasburgo a Rimini,ben 12 ore tra percorsi e attese per le coincidenze,ma anche se stanchissima,ero felice di aver passato una settimana incantevole in compagnia di mia figlia e di essermi finalmente presa un periodo tutto per me!!!
Abbiamo girato tantissimo,
visitato in lungo e in largo tutta la città e anche qualche villaggio sulla strada dei vini dove le vigne si estendono a perdita d'occhio.Devo dire che l'Alzazia è una regione bellissima,mi è piaciuta ogni cosa e sono rimasta incantata dalla pulizia che c'è ovunque (non c'è una cartaccia o una lattina in giro neanche a cercarle!)e dalla estrema cortesia e gentilezza delle persone.Questa settimana è volata via in un attimo,ma mi ha arricchita di sensazioni ed emozioni piacevolissime,sapori,profumi e colori nuovi che hanno riempito i miei sensi per tutto il tempo.


Ogni momento passato lì,era una nuova scoperta,ogni vicolo,ogni strada racchiudeva vetrine meravigliosamente ordinate come piccoli scrigni illuminati dove ogni cosa è sistemata con cura e amore;una sorpresa ad ogni angolo!






Al centro della città troneggia maestosa la cattedrale di Norte Dame dove siamo saliti sulla grande terrazza (non senza difficoltà)e abbiamo ammirato il panorama anche se c'era un pò di foschia,era una sensazione bellissima.


Strasburgo è attraversata dall'Ill,un affluente del Reno che rende il centro della città particolarmente romantico,noi abbiamo fatto un bel giro sul battello ammirando le incantevoli costruzioni nate sulle sue sponde.


Nella parte nuova della città, sorge la sede del Parlamento Europeo,una costruzione modernissima tutta rivestita di vetrate,con tanto di ponte privato per passare da una parte all'altra delle strutture.






Incredibile a dirsi,proprio nel centro della città,c'è un bellissimo parco con tanto di zoo,palazzo d'epoca,lago,cascata,sala bowling,ristorante e tanti angoletti suggestivi.




 Approfittando di una splendida giornata di sole,abbiamo percorso la strada dei vini e ci siamo fermati ad ammirare i villaggi di Ribeauvillè e Kayserberg,dove sembre di essere nei paesi delle favole.






Sono stati giorni indimenticabili,un'esperienza bellissima che consiglio a tutte!!!
E' un pò lontano,ma secondo me,vale veramente la pena di passare qualche giorno in questi incredibili
posti.














9 commenti:

perlAmica ha detto...

Bentornata!!!
Grazie per le splendide foto che ci hai mostrato!!!!

Baciii
Cri&Anna

Berkana ha detto...

Che foto incantevoli.......deve essere stata veramente una bella vacanza!
Ciao e bentornata
Berkana

lory ha detto...

bentornata!!!!!!!!!!!! un bellissimo reportage...complimenti lory

barbara4stagioni ha detto...

Bentornata e bellissima descrizione della tua vacanza. Hai proprio reso l'idea.
Loro si che hanno gusto nel disporre le vetrine.
Io sono stata Lienz e ho potuto vedere questa cosa.
Complimenti.
kiss kiss
barbara4stagioni

Titti ha detto...

Ma ben tornata a casa! Splendide foto!

gloria ha detto...

Molto bello questo reportage su Strasburgo! complimenti, splendide foto, un saluto, Gloria

Ombry ha detto...

Bentornata, cara...
Grazie del tuo splendido reportage: mi hai riportata indietro di un paio d'anni, mi ci aveva portata il moroso e l'ho trovata incredibilmente romantica...
Vabbè, anche merito suo, d'accordo!!!
Noi qui si crocetta a tutto spiano! A breve t'immortalerò la situazione che... non ti sembrerà vera!!!
Un bacione

Joysze ha detto...

Sounds like you had a fantastic visit with your daughter, and the pictures are great! :D

Tatina Fairy ha detto...

sono stata anche io...paesi favolosi...da starci più tempo per poterli assaporare appieno...
un abbraccio
Paola

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog