La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

giovedì 28 febbraio 2013

Siamo noi!!!!


Le ricamatrici sono persone che "contano"e ricamare le rende più tranquille e pazienti,portano sempre fili da ricamo attaccati addosso e usano lenti e occhiali per vedere meglio la tela.Spesso sbagliano,sfilano,tornano indietro e non si arrendono,con le loro mani creano capolavori piccoli e grandi destinati a restare nel tempo seguendo una tradizione che non finirà mai.

Giuseppina Ceraso


Quando,quasi tre anni fa ho aperto il blog,ho immaginato di conoscere virtualmente persone con le quali avrei scambiato pareri e commenti,ma più che altro era per mettere in mostra i ricami che adoravo e non avevo amiche con cui condividerli.Non avrei mai immaginato di poter instaurare delle vere e proprie amicizie a tutti gli effetti,forse anche meglio di quelle reali,credo sia perchè la nostra passione comune ci rende più solidali e disponibili.Mi reputo una persona fortunata perchè ho avuto la possibilità di  conoscere ragazze davvero straordinarie,di scambiare con loro momenti di vita e di xxxx.......e tutto questo sta continuando e ogni volta mi meraviglio di come possa accadere.....In questo ultimo sal che ho organizzato,sono assieme a 9 carinissime compagne di lavoro con le quali mi trovo magnificamente.Alcune sono amiche di sal passati e altre sono nuove conoscenza,ma tutte,tutte,ragazze speciali!Per farvi un esempio,vi farò vedere le loro prime tappe di "Lezione di Punti",c'era tempo tutto il mese di marzo,ma tutte quante si sono messe subito all'opera e l'hanno finita anticipatamente....non solo,hanno avuto anche la pazienza e la tenacia di iscriversi al Gruppo,una sorta di posta comune dove ci si tiene aggiornati con foto e messaggi.Che dire,sono contentissima e non posso che esaudire la loro richiesta di anticipare la seconda tappa del sal.......dopo tutto le brave ragazze vanno premiate,no?


Ecco le loro prime tappe.....


quella di Barbara,






quella di Angela,






quella di Ljerka,






quella di Ombretta,






quella di Debora,






quella di Alessandra,






quella di Giuseppina,(l'autrice della meravigliosa poesia in alto)






 quella di Enza,






e quella di Nadia



Grazie infinite a tutte voi e ora ....procediamo con la seconda tappa!!!





10 commenti:

Debora ha detto...

Buongiorno Marta! Che meraviglia vedere le nostre bimbe tutte insieme! Anche io sono molto cotenta di partecipare a questo sal insieme a tutte voi e trovo molto bello anche partecipare al gruppo dove ci si può confrontare! Non vedo l'ora di partire con la seconda tappa, un abbraccio!

barbara4stagioni ha detto...

Stupenda la carrellata di foto. Brave proprio brave.
Complimenti alla madrina di questo Sal e la poesia è stupenda.
Me la salvo perche' mi piace...sarebbe da ricamare...
brava a Giuseppina.
baci

Susanna ha detto...

Molto piacevole questa visione d'insieme Marta! Ognuna ha un qualcosa di particolare, dev'essere proprio bello il lavoro terminato.
Ti seguirò con attenzione, buon fine settimana Susanna

cinzia62 ha detto...

da me un premio per te cara marta ciao cinzia

Ombry ha detto...

Si sta sempre bene in tua compagnia, Marty cara...
Grazie sempre dei tuoi modi gentili...
Un abbraccio

jo_chan ha detto...

ciao cara!
Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te!!
Bcioni
Jo

Le trame della Galaverna ha detto...

Cara Marta hai scritto pensieri bellissimi che condivido in pieno.

Complimenti a tutte le bravissime ricamatrici, sono lavori davvero meravigliosi.

Giovanna

Anonimo ha detto...

ciao ,sono Vanna, ho scoperto solo ora questo magnifico sal, stà partendo la seconda tappa,posso ancora iscrivermi?ti lascio la mia e-mail,nel caso la risposta fosse positiva: vannapoletto@libero.it grazie e ciao

Anonimo ha detto...

............vedendole tutte insieme mi viene proprio la
voglia di cantare quella filastrocca che cantavo da bambina : Oh quante belle figlie Madama Dorè o quante belle figlie...sono davvero carine!
Giuseppina
http://crocettando.wordpress.com

LaFatatitty ha detto...

ciao Marta,
hai organizzato un sal stupendo...peccato essermelo perso!
anch'io sono un'appassionata di ricamo e per questo motivo ti seguo con piacere!
passa a trovarmi se ti va.
a presto,
Titty.
http://quandobertafilava.blogspot.it

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........

Archivio blog