La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

giovedì 10 gennaio 2013

Anno nuovo,nuovi progetti


Buongiorno a tutte,eccomi di ritorno dopo il periodo di feste appena passato.
Purtroppo per me e la mia famiglia non è stato un periodo piacevole,ma cerchiamo di farci forza e andare avanti.

Riguardo le xxxxx,avrei da proporvi due nuovi sal,il primo è su Il tempo di un thè, una deliziosa chicca di Madame La FEE',dolcissimo!
Il secondo è proprio qui e si tratta di uno schema di Veronique Enginger preso dalla rivista Creation Point de Croix n°24 dove una carinissima bimba dà lezione di punti di ricamo.
La foto non è un gran chè, per vederla meglio sfogliate la rivista



Lo inizierò a febbraio,per ora devo smaltire altre cose e lo dividerò in 6 tappe (non c'è tantissimo da ricamare,c'è molto punto scritto che si fà in fretta),se vi piace e se avete tempo,sarei molto felice di farlo in compagnia.Sarà sufficiente un commento.



In solitaria (anche perchè credo che non interessi a nessuna) e mooooolto lentamente,mi cimenterò in una ulteriore prova di volontà e pazienza ricamando questo head di Josephine Wall,
adoro questa pittrice ed ogni sua opera,questa 
si intitola Kiss ed è da tanto tempo che penso"prima o poi lo devo fare" ,credo che questo sia il momento giusto per iniziarlo.
Non so quanto tempo ci impiegherò e non mi importa, sarà il mio "rifugio"nei momenti tristi.
Se volete,potete vedere il video con una parte di ciò che ha dipinto quest'artista,in alto sotto la testata.

Non mi resta che salutarvi con un caloroso abbraccio.....a presto






9 commenti:

barbara4stagioni ha detto...

Che bei progetti.
Beh quello del quadro è un capolavoro...gia' prima di iniziarlo.

Sai che mi stuzzichi con il sal della bambina...quasi quasi. Le tappe sono 6, ma mensili?

Come posso procurarmi lo schema?
Eventualmente mi manderesti un'email con i dettagli del sal.

Grazie Marta e contenta di risentirti e ti sono molto vicina.






Angela ha detto...

lo schema con la bambina è molto carino... mi daresti più informazioni la mia email è
levian1204@yahoo.it

Seurasaari ha detto...

Il punto croce, rilassante e soddisfacente, fa proprio parte di ogni tuo momento... Brava, tornerò a troverti presto. Lara

Susanna ha detto...

Ma quanti bei progettini, l'Head è veramente da pazzi... va vabbé si sa che noi ricamine un pò pazze lo siamo... Mi tenta molto il sal Madame La Fee Patisserie ma proprio non ho testa per le scadenze, come e peggio dell'anno scorso! Un bacione!

cri66 ha detto...

L'Head è una meraviglia e bisogna essere davvero coraggiose per fare questi capolavori :o)
Un abbraccione
cri

Unknown ha detto...

e' uno schema delizioso solo che richiede veramente un gran lavoro quindi complimenti in anticipo
Pat

Ombry ha detto...

Ciao Marta...
con quella piccola ricamatrice in erba tu mi stuzzichi...
Entro quando devo confermarti l'adesione?! Mi fai avere maggiori dettagli? sono al solito indirizzo...
E' inutile dirti che sarebbe un piacere ricamare con te...
Baci baci...

Michela ha detto...

Ciao Marta, bellissimo questo è un capolavoro, Josephine fa dei dipinti molto belli, i colorisono proprio i miei preferiti...peccato che mi manchi il coraggio di imbarcarmi in una simile impresa crocettosa.....
un abbraccio e complimenti !!!

Debora ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti! Finalmente conosco anche una crocettina della mia regione e neanche tanto lontana da dove vivo! Grazie per essere passata da me!!! Lo schema della bambina è uno dei ricami che ho in progetto di fare e quale occasione migliore per ricamarlo in compagnia!!! Quindi parteciperei molto volentieri!!! La mia mail è debora.dimaria@gmail.com

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog