La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

giovedì 13 dicembre 2012

Addobbi hand made


Finalmente sono riuscita a finire le creazioni che mi ero imposta di fare per questo Natale!
Le idee erano tantissime,avrei voluto farne anche di più,ma come sempre il tempo è tiranno e ho trascurato lo stiro e la casa in generale per cui ho dovuto fermarmi.
Fino a ieri la mia sala sembrava un campo di battaglia,stoffe,passamanerie,lane,cartoncini vari,feltro,pistola a caldo,nastri,pigne,cannella,arance...e come se non bastasse tutto ciò,c'era anche mio marito che tinteggiava il camino con vari bidoni di colore,pennelli,attrezzi vari  ecc...insomma un caos ovunque...non avendo un altro posto dove sistemarmi,ho dovuto per forza occupare completamente questa stanza,che ora è tornata alla normalità.

Allora siete pronte?
Partiamo con la carrellata...



.....ho realizzato 5 angeli ,per prima cosa ho dipinto le palline di legno in un colore il più somigliante possibile alla nostra pelle......


......intanto che si asciugavano,ho cucito i vestitini con del lino che avevo,vari pizzi sangallo.....



....con della lana bianca,ho preparato le capigliature......


ho cucito dei nastrini a forma di fiore da mettere davanti ad ognuno.....



ho infilato le perline nel fil di ferro per le aureole.....



ho assemblato il tutto e per ultimo,ho attaccato delle bellissime ali di vere piume.


Con questi angeli, sterlizie e hand made che avevo, ho addobbato il mio albero per questo Natale!




Poi ho fatto due coni bianchi,ho preso l'idea Carmen che secondo me sa creare atmosfere magiche. Fanno un figurone sul camino,ho preso del cartoncino,arrotolato a forma di cono,ricoperto con un foglio di plastica (quella per ricoprire i libri)e ho cominciato ad a girare attorno con la lana bianca.Ho spalmato del vinavil diluito,ho sparso dei brillantini e ho aspettato che si asciugassero.Ho tolto il cartoncino e la plastica all'interno et voilà,semplici ma di effetto.


Questo alberello carinissimo viene da un'idea di un gruppo di ragazze che insieme hanno creato tanti addobbi e ne hanno fatto un PDF utilissimo e fatto davvero bene con tutte le spiegazioni dettagliate.....in questo momento mi sfugge il titolo,ma appena lo trovo vi metto il link.
Con il cartamodello ho tagliato il feltro sia lilla che bianco,l'ho piegato a forma di cono,ho attaccato con la colla a caldo,ho rivestito un vasetto con stecche di cannella e legato intorno un nastrino rosso,ho attaccato delle palline sempre di feltro rosse e ho assemblato il tutto.




Questo è il camino ripitturato diligentemente da mio marito,il colore lilla,l'ho scelto io,avendo già l'idea di attaccarci i miei quadri,volevo una tonalità che stesse bene con tutti e tre.




 Questo è il quadretto che donerò a mia figlia (arriverà dalla Francia proprio la notte della vigilia) che per ora ha preso posizione nel mio ingresso.




Questo è un carinissimo Babbo Natale in gesso dipinto a mano che ho messo insieme ad un piccolo abete,in un calice con la neve all'interno,nonostante abbia fatto diverse foto,questa è l'unica che si vede bene,appena posso,ne farò altre e ve le mostrerò per intero.



Questi sono due coni luminosi uno rosso con dei fiocchetti verdi e l'altro verde con delle stelline rosse.
La tecnica di base è la stessa dei coni di lana,solo che per questi si incollano vari strati si nastri alti 5 cm.e si aggiungono delle rifiniture e delle lucine all'interno.La foto l'ho fatta di giorno,ma di sera creano una stupenda atmosfera!



Per concludere,questa composizione con pigne,ghiande,arance essiccate,biscotti,nastri e rose che mi sono divertita a confezionare e posizionare su un piatto d'oro! 


Sono abbastanza soddisfatta dei risultati,mi manca ancora un'ultima cosa,rivestire un vasetto con delle foglie di cipresso e trovare una candela adeguata,ma è questione di poco,poi vi farò vedere.


Per ora è tutto,un abbraccio grandissimo a tutte voi.......







P.S.Mi scuso tantissimo con le amiche del sal di Cristina,ma sono rimasta parecchio indietro con le mail e con gli aggiornamenti dei vari blog,ora con calma cerco di rimettermi in carreggiata....perdonatemi!

11 commenti:

barbara4stagioni ha detto...

Post bellissimo. Gli occhi mi si sono lustrati per bene.
Poi ho visto le Mirabilia che sto crocettando in questo momento. Le 4 stagioni.
Sono bellissime.
Brava Marta.
bacioni
barbara

Ivana ha detto...

Ma che cose meravigliose che hai fatto.......sei stata proprio brava!!!!!!!
Ciao da Na'

Susanna ha detto...

Marta hai realizzato una decorazione più bella dell'altra! e quei ricami? Che splendore! Ma anche l'alberello piccino con il vasetto in legno è semplicemente un amore!
Ciao Susanna

Anna ha detto...

Quante meraviglie... ancora una volta mi pento di non aver realizzato praticamente niente per quest'anno, ma l'anno prossimo... torno e scopiazzo vistosamente!!!!!
Un sorriso
Anna

Le trame della Galaverna ha detto...

E' tutto davvero strabiliante...
non ho parole
ma che BRAVA
Giovanna

cri66 ha detto...

Marta quello che si vede nelle foto è davvero un incanto, tutto meraviglioso davvero!
cri

Camilla/Fulgenzia ha detto...

Bellissimi i tuoi addobbi...
si respira veramente l'aria
natalizia. Complimenti!
Ti auguro Buone e Felici Feste.
Un abbraccio
Camilla/Fulgenzia

Aylaso_ ha detto...

Wow... che meraviglia! Quante cose bellissime!
Vedere tutti i tuoi lavori, fa tornar la voglia di creare anche a chi come me, l'ha un po' persa per strada :)
Complimenti!

Susanna ha detto...

Decorazioni bellissime, hai fatto un lavoraccio, gli alberi di lana sono veramente incantevoli... Ti auguro uno splendido 2013!

LuLy ha detto...

che splendore ... da rimanere senza parole ! complimenti ...
la tua casa era a dir poco meravigliosa !
luly

Maria ha detto...

Una meraviglia!
Complimenti per tutti i tuoi bellissimi lavori!
Un caro saluto,
Maria

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........