La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

sabato 17 dicembre 2011

Perchè Natale quando arriva........arriva!


Ciao a tutte,come vanno i preparativi,sono tutti ultimati o siete ancora in alto mare?
Io stò così,così.......ho finito di "addobbare" la casa,ho impacchettato diversi regali ma mi restano quelli più difficili,quelli che sorprendono e in questa settimana ci sarà ancora da correre.
Però adesso stò un pò in vostra compagnia e voglio mostrarvi qualcosa.
Prima di tutto questo quadretto fatto alcuni anni fa,il disegno l'avevo preso da Rakam,un pò sull'antico,mi aveva colpito subito e ricordo che l'avevo ricamato in pochissimo tempo perchè lo volevo appendere proprio per quel Natale.




 Questo invece,ha fatto bella mostra di sè sulla porta di casa,l'avevo incorniciato con vera corteccia,rami di abete e pigne,spruzzato di neve artificiale e faceva un bellissimo effetto rustico poi l'anno scorso l'ho smontato per sostituirlo con un calendario d'avvento.Lo schema era di "Le idee di Susanna",penso che ne farò un pannello da appendere.






 Questo angioletto è il prototipo di una serie che regalai tre anni fa,ognuno di un colore diverso e di una profumazione diversa,si,perchè la base,è una campana di polistirolo rivestita di pot-pourri,quindi oltre che essere carino,era anche gradevolmente profumato.







 Quest'altro bellissimo angioletto,mi è stato regalato da mia nipote Sabrina,frequenta qualche corso ogni tanto e alla fine prepara tante belle cose,ogni anno diverse per materiali e lavorazione,pensate che il cuore e le stelline sono di bucce d'arancia essiccate e le braccia e le gambe di bastoncini di cannella dorati.







 Queste sono due palle aperte davanti che ho decoupato e appese ai pomelli della vetrinetta.Nella prima c'è una piccola natività e nella seconda un Babbo Natale che legge un libro.







 Questo è il mio alberone,quest'anno,a differenza degli altri, ho messo solo le stelle di Natale, tutti gli angioletti hand-made che ho,un lungo nastro di rete dorata che gli gira attorno e delle catenelle anch'esse dorate per impreziosirlo un pò.Non avevo voglia di palline e di troppi colori sfavillanti,che ne dite?






 E per concludere, questo è il mio immancabile presepe,fino qualche anno fa,lo facevo grandissimo,con tanto di parte desertica con oasi e perfino una cascatella vera.Ma ora che le bimbe sono cresciute,ci sono altre esigenze e gli spazi si sono ridotti.anche se questo non è molto grande, trovo che ai piedi dell'albero ci stia bene.
E' un pò affollato,ma cosa volete,in questo periodo a Betlemme c'è molta curiosità........



.



E questo è tutto .......le foto sono quello che sono,ma abbiate pazienza,è il massimo che sono riuscita a fare.

Rinnovandovi l'invito per il SAL 2012 (l'ho messo nella colonna di sinistra in alto), mando un grandissimo abbraccio a tutte e vi auguro di passare le Feste in compagnia di chi amate.












8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono delle cose bellissime Croccheta

Titti ha detto...

Ma quante meraviglie!!! Tutto stupendo!!!

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Marta, che bello ammirare le tue decorazioni!! Bravissima veramente bellissime.
E'si, sempre all'ultima settimana si lasciano i regali difficili, non so perchè!!!
Tantissimi auguri di Buon Natale Nadia

clara ha detto...

Complimenti ...ricami stupendi e addobbi della casa curati con gusto.
Clara

Paint the soul to stars ha detto...

Tanti auguri di Buon Natale Marta!
A te e a tutti cari.
L'alberello mi piace tanto, è più chic così. Non so come, ne meno io ho voglia di sfavilli quest'anno.
Le palle aperte sono super, molto originale idea.
Tutti altri lavori sono belli e benfatti, complimenti.
Un abbraccio.

Joysze ha detto...

Love your decorations. Your stitching and tree are beautiful. :)

cinzia62 ha detto...

ciao marta buon natale e goditi le feste in compagnia di chi ami ,se hai voglia di compagnia ti apettiamo qui http://chiacchiereecrocette.forumfree.it/..ti aspettiamo ciao cipu

Teresa ha detto...

Ciao Marta, grazie per il tuo dolcissimo commento, auguro a te e alla tua famiglia un Natale sereno e pieno d'amore.
Teresa

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog