La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

sabato 16 gennaio 2016

Aggiornamenti


Buongiorno a tutte,
qui sulla riviera adriatica si preannuncia freddo e neve...
io agoisticamente spero che non nevichi...ma staremo a vedere!

Ho crocettato parecchio in questi giorni
voglio rendervi partecipi dei miei avanzamenti...


ho fatto l'ottava tappa della "Roses of Provence"
che era ferma da prima di Natale


Questo è l'insieme del ricamo...



e questi i particolari dell'avanzamento!













Per il "Sweet Christmas"di Cuore e Batticuore,
ho fatto la torta al cioccolato e frutti di bosco sulla sua alzatina  (dodicesima tappa)...






...anche se non siamo più in clima natalizio,lo voglio finire,
mi piace tantissimo non vedo l'ora di proseguire!




E ora il motivo per cui sono rimasta indietro coi miei sal.......
ho partecipato ad un concorso di un'amica francese che mi aveva incuriosita molto...
la disegnatrice proponeva 4 schemi differenti
e si poteva scegliere se ricamarli così come erano stati creati
oppure assemblarli a nostro piacimento,prendendo qualcosa qua e là...
con la raccomandazione di non postare nessuna foto degli avanzamenti,
pena l'annullamento dal concorso!

Ed ecco cosa è nato...



Il concorso prevedeva di fotografare il ricamo già confezionato
e siccome il tempo era poco(terminava la sera della vigilia)
ho adattato una cornice che avevo in casa e il risultato secondo me è gradevole!




Alcuni particolari del ricamo...






















Anche se non ho vinto,mi sono divertita tanto in compagnia...
eravamo in 109 ed è stato bellissimo vedere tutte le idee che sono venute fuori ...incredibile!!!
Se volete potete dare un'occhiatina  Qui,
se scorrete la pagina fino in fondo,
vedrete i lavori di tutte le partecipanti,il mio è il numero 37!


Inoltre,ho finito la seconda tappa del Delicates Miniature che prevedeva la romantica chiave su
 Il Tempo di un Thè ora resta l'ultima tappa che è la delicata boccettina di profumo!

Scusatemi tanto se mi sono dilungata parecchio con questo post,
ma le cose da farvi vedere erano tante...

ora vi saluto,vi ringrazio sempre per l'amicizia che mi trasmettete passando di qui e vi auguro una marea di crocette in questo freddo fine settimana...





12 commenti:

Le trame della Galaverna ha detto...

I tuoi lacori sono uno più dello dell'altro è un piacere leggere il tuo Blog e ammirare i ricami.
Cuore e batticuore mi piace moltissimo è davvero molto bello. Anche il Sal francese a'cui hai partecipato è carinissimo.

barbara4stagioni ha detto...

Complimenti Marta davvero complimenti.
Brava per il concorso francese e bello il tuo Cuore e Batticuore.
Un abbraccio barbara

Susanna ha detto...

Marta sono a bocca aperta: un lavoro più bello dell'altro!
Ma che splendore, che meraviglia. E quel merletto che sembra proprio venir fuori dalla tela...tutto perfetto.
Bravissima.
Quanto alla neve ed al freddo promesso bè siamo abbastanza vicine per dividerlo insieme e pare proprio che arriverà presto.
Un abbraccio Susanna

Martha ha detto...

Più lunghi son i post...più noi ci deliziamo gli occhi ah! ah!
Scherzi a parte, i tuoi lavori sono bellissimi come sempre.. mi fai venir voglia di ricamare la Roses (vediamo una volta finita la Raven).
Il tuo ricamo per il concorso è delizioso!

Irene ha detto...

che bei lavori Marta, sono tutti splendidi

anastasia ha detto...

Ho lasciato gli occhi e il cuore su questo post: hai un gran buon gusto nella scelta degli schemi e delle finiture e un'abilità invidiabile nell'esecuzione!

mammadeglialieni ha detto...

Sempre bellissimi i tuoi ricami un caro saluto, Barbara

Anette kincsei ha detto...

Molto belle ore di lavoro!!

Favo de Mel ha detto...

Passando para desejar um dia de felicidades.

Francy ha detto...

Sei veramente brava, complimenti!!
Ciao
Francy

Susanna ha detto...

Procedono tutti alla grande, questi ricami, ma il Cuore e Batticuore è davvero meraviglioso...

Angie ha detto...

bellissimi ricami!!! il concorso francese mi intriga parecchio... e complimenti x la scelta dello schema cuore e batticuore... sono veramente molto, molto belli!!!!
un abbraccio e grazie x le bellissime foto
ciaooo
A, ct

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog