La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

mercoledì 14 maggio 2014

Maggio laborioso!



Ciao a tutte,è da un pò che non posto le foto dei miei lavori.......vi chiederete che fine abbia fatto....tranquille,anche se non ci siamo sentite molto ho dato la precedenza alle crocette rispetto al pc....dovete scusarmi,ma davanti allo schermo le ore passano troppo in fretta e non riesco a fare tutto quello che vorrei.....così a pc spento si portano avanti un sacco di lavori e devo dire che sono molto soddisfatta!
Nel frattempo non mi sono fatta mancare niente nel senso che sono stata ferma 3 giorni di tonsillite con febbrone annesso e ancora mi porto lo strascico di mal di gola e raffreddore!

Parto con la scadenza di oggi e cioè la prima tappa del mio sal"I' Love My Garden",un vasetto di erica con un pezzetto di tela vichy.........ancora è poco,ma l'avventura sarà lunga.....




....poi sono andata un pò avanti nel quadro di Matteo"Una dedica speciale"
 ricamando un angioletto (disegno del Telaio Povolaro) e dall'altra parte ne ricamerò un altro speculare.......




.....sempre per lui, ho preso della spugna bianca e dello sbieco azzurro e giallo ed ho cucito assemblato e ricamato 8 bavaglini,a quattro dei quali ho cucito una striscia di tela aida e ho aggiunto un piccolo ricamo.

Qui tutti insieme......


e qui uno per uno......









E non ancora soddisfatta,gli ho cucito un Marsutai ,un incrocio tra il marsupio e la sciarpa Mei Tai ....a detta mia figlia ...comodissimo!




Inoltre sempre in tema di cucito,ho fatto tantissime cose per la mansarda dove a breve andrà a convivere mia figlia...credo che ormai sia questione di giorni...sigh,sigh!
Le ho cucito un coordinato per la cucina con un bel tessuto robusto a cuori, composto da un copritavolo,due tovagliette ,la tendina,due asciughini in spugna e il copricestino per il pane....con lo stesso tessuto ho rivestito due cuscinoni  60x60 per il divano.
Per la camera da letto,ho cucito le tende,fondo ecrù con motivi caffelatte,il copricassettone di un bel marrone in contrasto e coordinate ho fatto anche le abath jour.
 Nel bagno,una tendina bianca e tue micro tendini per le due ante a vetro della specchiera....non mi piaceva che si vedesse l'interno!Però per il momento,dovrete aspettare che sia tutto pulito e in ordine,poi sarà mia figlia stessa che mi farà le foto che vi mostrerò con piacere!

Credo di aver scritto anche troppo,ma le cose da dirvi erano davvero tante,vi auguro una buona giornata piena di crocette........



















7 commenti:

Angela ha detto...

hai proprio ragione, davanti al pc si perde tanto tempo... sono tutti belli i tuoi ricami

ricamagiò ha detto...

Ma quante belle cose Marta, complimenti per tutto!
Un forte abbraccio Giovanna

Susanna ha detto...

Accipicchia Marta che produzione! E certo che di tempo per stare al pc ne hai ben poco.
Complimenti davvero!
Ciao Susanna

Andreina ha detto...

complimenti per tutti i lavori che hai realizzato....

Debora ha detto...

I bavaglini che hai realizzato per il tuo meraviglioso nipotino sono uno più bello dell'altro!!! Anche il ricamo degli angioletti è stupendo!!! Non vedo l'ora di vedere quello che hai fatto per la mansarda!!! Un fortissimo abbraccio cara Marta e buona piena guarigione!!!

Lisa ha detto...

Complimenti Marta per tutti i lavori fatti, sono tantissimi!!!

Martha ha detto...

Che nipotino fortunato!! Quanti bei ricami tutti per lui!
E che dire del sal, già la prima tappa è bellissima (peccato non essere riuscita a partecipare).
Buona giornata, Martha

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog