La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

venerdì 12 ottobre 2012

La brodeuse ha preso vita.....


Ciao carissime.....ieri pomeriggio il cielo era grigio cupo e la pioggia scendeva incessante,essendo sola in casa,mi era venuta un pò di malinconia e sebbene avessi tantissimo da crocettare,non ne avevo voglia(incredibile a dirsi ma forse avevo bisogno di una pausa crocettosa).
Mi sono ricordata che un paio di settimane fa,sistemando una scatola in camera,avevo ritrovato uno scampolo di tessuto in velluto marrone che non ricordavo nemmeno più di avere.Pensando a cosa poterci fare,mi è venuto in mente il sal che feci in primavera organizzato da Angela la bella brodeuse che avevo ricamato in color salmone che si intonava al colore del tessuto.
 Potrei provare a fare una borsa per tenerci i miei lavori!!!










Giro un pò tra i vari tutorial....prendo qualche spunto........una cosa semplice,niente di troppo complicato,un paio di passamanerie in tinta e comincio a tagliare ,impuntare e cucire i vari pezzi che cominciano a prendere la forma che voglio.Mi piaceva come stava venendo, ma all'interno erano rimaste delle cuciture a vista che proprio dovevo nascondere.Sapevo che da qualche parte avevo un bel pezzo di raso di un salmone acceso che dovevo assolutamente trovare.L'avevo usato per far da sfondo al mio unico Giveway vinto poi da Nadia........ed infatti era ancora lì,nella cesta dei pensierini ricevuti.Prendo le misure,taglio,aggiungo due belle tascone per non avere tutto in giro........ et voilà.....la mia prima borsa ha preso vita.








E che comodità....è bella capiente che posso tenerci oltre tutto l'occorrente,anche le riviste......sono molto soddisfatta,non sarà perfetta ma mi accontento,mi piace e mi ha fatto passare la malinconia........è stata davvero una utilissima terapia!Per fortuna oggi c'è il sole e le foto non sono venute troppo male come al solito.....mi spiace solo non averne fatta nessuna durante le varie fasi della lavorazione,ma proprio non ci ho pensato....sarà per la prossima volta!

Un grandissimo abbraccio a tutte


10 commenti:

cri66 ha detto...

Questa tua prima borsa è un ottimo primo esperimento molto ben riuscito, complimenti!
cri

Ombry ha detto...

Ciao Marty... bentornata!!!
Direi che ne è uscita una borsa di lusso...
Baci baci

Unknown ha detto...

che bel lavoro...complimenti
Pat

Joysze ha detto...

Wow!! The bag is beautiful!! :D

Susanna ha detto...

Che bellina, io in tema di cucito sono alla preistoria, la tua borsa sarebbe per me un risultato di haute couture!

Gabry B ha detto...

Ma che brava, ci sai fare con il cucito, la borsa è venuta benissimo.
Il ricamo è stupendo!

Quattrocrocette ha detto...

Bravissima!!! Per essera la tua prima borsa è venuta una meraviglia!!
Ciao
Margherita

jerry ha detto...

Bellissima!!!!! Anche il tuo blog è stupendo.... Volevo farmi tua follower ma non trovo la griglia!!! Bacetti JERRY

Anonimo ha detto...

Ciao Marta...

ma è bellissima e il ricamo risalta in maniera pazzesca. Brava!!

Un abbraccio
Rosanna

LuLy ha detto...

ma sei stata bravissima ... complimenti !
davvero originale ... da esserne proprio orgogliose ! brava !
un abbraccio Luly

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog