Le ricamatrici sono persone che "contano"e ricamare le rende più tranquille e pazienti,portano sempre fili da ricamo attaccati addosso e usano lenti e occhiali per vedere meglio la tela.Spesso sbagliano,sfilano,tornano indietro e non si arrendono,con le loro mani creano capolavori piccoli e grandi destinati a restare nel tempo seguendo una tradizione che non finirà mai.
Giuseppina Ceraso
Quando,quasi tre anni fa ho aperto il blog,ho immaginato di conoscere virtualmente persone con le quali avrei scambiato pareri e commenti,ma più che altro era per mettere in mostra i ricami che adoravo e non avevo amiche con cui condividerli.Non avrei mai immaginato di poter instaurare delle vere e proprie amicizie a tutti gli effetti,forse anche meglio di quelle reali,credo sia perchè la nostra passione comune ci rende più solidali e disponibili.Mi reputo una persona fortunata perchè ho avuto la possibilità di conoscere ragazze davvero straordinarie,di scambiare con loro momenti di vita e di xxxx.......e tutto questo sta continuando e ogni volta mi meraviglio di come possa accadere.....In questo ultimo sal che ho organizzato,sono assieme a 9 carinissime compagne di lavoro con le quali mi trovo magnificamente.Alcune sono amiche di sal passati e altre sono nuove conoscenza,ma tutte,tutte,ragazze speciali!Per farvi un esempio,vi farò vedere le loro prime tappe di "Lezione di Punti",c'era tempo tutto il mese di marzo,ma tutte quante si sono messe subito all'opera e l'hanno finita anticipatamente....non solo,hanno avuto anche la pazienza e la tenacia di iscriversi al Gruppo,una sorta di posta comune dove ci si tiene aggiornati con foto e messaggi.Che dire,sono contentissima e non posso che esaudire la loro richiesta di anticipare la seconda tappa del sal.......dopo tutto le brave ragazze vanno premiate,no?
Ecco le loro prime tappe.....
quella di Barbara,
quella di Angela,
quella di Ljerka,
quella di Ombretta,
quella di Debora,
quella di Alessandra,
quella di Giuseppina,(l'autrice della meravigliosa poesia in alto)
quella di Enza,
e quella di Nadia
Grazie infinite a tutte voi e ora ....procediamo con la seconda tappa!!!
10 commenti:
Buongiorno Marta! Che meraviglia vedere le nostre bimbe tutte insieme! Anche io sono molto cotenta di partecipare a questo sal insieme a tutte voi e trovo molto bello anche partecipare al gruppo dove ci si può confrontare! Non vedo l'ora di partire con la seconda tappa, un abbraccio!
Stupenda la carrellata di foto. Brave proprio brave.
Complimenti alla madrina di questo Sal e la poesia è stupenda.
Me la salvo perche' mi piace...sarebbe da ricamare...
brava a Giuseppina.
baci
Molto piacevole questa visione d'insieme Marta! Ognuna ha un qualcosa di particolare, dev'essere proprio bello il lavoro terminato.
Ti seguirò con attenzione, buon fine settimana Susanna
da me un premio per te cara marta ciao cinzia
Si sta sempre bene in tua compagnia, Marty cara...
Grazie sempre dei tuoi modi gentili...
Un abbraccio
ciao cara!
Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te!!
Bcioni
Jo
Cara Marta hai scritto pensieri bellissimi che condivido in pieno.
Complimenti a tutte le bravissime ricamatrici, sono lavori davvero meravigliosi.
Giovanna
ciao ,sono Vanna, ho scoperto solo ora questo magnifico sal, stà partendo la seconda tappa,posso ancora iscrivermi?ti lascio la mia e-mail,nel caso la risposta fosse positiva: vannapoletto@libero.it grazie e ciao
............vedendole tutte insieme mi viene proprio la
voglia di cantare quella filastrocca che cantavo da bambina : Oh quante belle figlie Madama Dorè o quante belle figlie...sono davvero carine!
Giuseppina
http://crocettando.wordpress.com
ciao Marta,
hai organizzato un sal stupendo...peccato essermelo perso!
anch'io sono un'appassionata di ricamo e per questo motivo ti seguo con piacere!
passa a trovarmi se ti va.
a presto,
Titty.
http://quandobertafilava.blogspot.it
Posta un commento