Il ghiaccio poi non facilita certo gli spostamenti in macchina......se non dovessi andare al lavoro,me ne starei comoda al calduccio a ricamare tutto il giorno a costo di bucherellarmi tutto il dito medio della mano destra......ma non si può e allora pazienza,si ricama nei ritagli di tempo a disposizione!
Nonostante tutto però sono riuscita a finire la prima tappa del sal 2012 del Gruppo Amiche di Filo che per questo sal oltre me,comprende Daniela,Nonnalela e Katia.
La tappa prevedeva 1/12° dello schema,l'angolo in basso a destra......è stata una tappa abbastanza impegnativa,con molti cambi di colore ma ci rifaremo quando sarà il momento di ricamare il cancello che sarà al contrario molto semplice.
Questo è un primo piano della tappa.....
.... e questo è il pezzo fatto rispetto la tela che verrà lavorata.....e non è nemmeno tutta!
Ci pensate che lavoro ne verrà fuori?
Questa è la foto che mi ha mandato Daniela,lei ha scelto una bella tela grezza che fa risaltare bene il ricamo.Non è riuscita a finire in tempo la prima tappa per impegni di lavoro,ma tanti complimenti,comunque si è data molto da fare!!!
Questa invece è la foto di Nonnalela anche lei superimpegnata ma molto desiderosa di mettersi in pari.
Questa è la foto coi materiali preparati da Katia,lei si è iscritta da pochi giorni,innamoratissima di questo schema,le mancano ancora le matassine metallizzate e i filati sfumati ed è proprio entusiasta di inziare!!
Aggiungo anche la foto dello schema diviso con i vari numeri delle tappe così vi rendete conto del pezzo che abbiamo fatto......
Questo è il mio progettino con Rosanna.La prima tappa che prevedeva le prime cinque file di xxx ,la base di "bimba con le oche"di "Le idee di Susanna".
Ho scelto un mulinè giallo-verde proprio per l'ambientazione rupestre.
E proprio oggi pomeriggio inizierò la prima tappa del sal di Angela,prorio questo.....
.....un monocolore che sarà piacevolissimo da ricamare,utilizzerò uno sfumato di Romycreation's e questa è la foto coi materiali pronti per la partenza!
Bene ragazze,per oggi è tutto,un salutone a tutte tutte e mi raccomando copritevi bene se dovete uscire!!!
10 commenti:
ciao!! stavo vagando per il tuo blog!!! sei davvero molto brava!!! e ora sono curiosa di vedere il tutto messo insieme!!! anche io ricamo a volte...ora sto facendo un ricamo enorme che spero di finire prima o poi!!! complimenti ancora!!!
passa a trovarmi sul mio blog se ti va!
COMPLIMENTISSSIMI....io solo in sogno i tuoi lavori.:)))
ciaoo Vania
Guardandolo sul sito l'avevo sottovalutato. Aspetterò i vostri avanzamenti con ancora più curiosità!
Lara
wowwww che lavorone hai deciso di fare, e vedo che già promette bene, non vedo l'ora di vedere la tappa del ricamo che facciamo insieme chissà quanto sarà bello con i filati di Romina
compimenti ragazze ...siete davvero bravissime !
anche a me questo schema non mi piaceva granchè, ma è proprio vero che con il passare degli anni, i gusti cambiano ...e mi sa proprio che lo terrò in considerazione in un futuro "breve" ...
a presto Luly
Quante cose ricami tutte insieme, e sei velocissima se lo fai nei ritagli di tempo!! Bellissimo quel lavoro del Sal 2012 che stai facendo, quando sarà finito sembrerà un arazzo! :-)
:*
Grazie mille ragazze,siete sempre generosissime di complimenti!!!!!
Sapete che quando ho proposto questo schema(che tra l'altro è un Mirabilia lasciato in secondo piano) credevo proprio che non piacesse a nessuno........poi per fortuna sono riuscita a fare il sal......e ora sono davvero felice che stia piacendo a molte......ricamo ancora più volentieri sapendo che lo apprezzate anche voi!!!!!
Grazie a tutte,Marta.
Per fortuna che ricami nei ritagli di tempo.....hai una velocità nel ricamo ma allo stesso tempo riesci a tenere un ricamo pulito.
Complimentoni per tutto Marta.
kiss kiss
Tutte le volte che passo da te vedo un sacco di meraviglie e mi lustro gli occhi!!!!
bellissimo il monocolore... ho già visto la tua prima tappa, verrà benissimo.
complimenti anche per la prima tappa della grande impresa in cui ti sei imbarcata insieme alle tue amiche... verrà fuori un capolavoro!
Posta un commento