La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

Il meteo di Rimini




Forecast by yr.no


domenica 25 maggio 2014

Una dedica speciale......


Un post in tutta fretta per salutarvi e ringraziarvi di tutte le vostre attenzioni.GRAZIE!
Ho finito il quadro per Matteo,ricordate il monocolore bianco su sfondo azzurro.......è una mia creazione e ne sono particolarmente orgogliosa!
Ho messo insieme diverse cose che mi piacevano.....per esempio,la cornicetta intorno,la culla e i rametti li ho presi da uno schema di Annick Abrial "Une petit goutte" ...........i due angioletti sono del Telaio Povolaro e poi mi sono ideata la dedica pensata proprio per Matteo e con mia grande sorpresa l'ho buttata giù di getto e mi è piaciuta subito........ poi ho cercato un alfabeto che mi convincesse.........quindi ho cercato di centrare le scritte nello spazio che avevo ma naturalmente non mi tornavano i conti così alla fine era rimasto troppo spazio in fondo e ho ingigantito la parola finale.....cosa ve ne pare?





Vi riscrivo il testo che magari in foto non si legge bene:

Possa il sole illuminare il tuo viso,
possa il vento accarezzarti i pensieri,
possa la luna coccolare i tuoi sogni,
possa la semplicità delle piccole cose renderti felice.
Possa il tuo cammino incontrare orizzonti infiniti,
possa il tuo cuore guidarti alla vera GIOIA.

Mia figlia arriverà a metà giugno e starà un mese a far prendere l'aria di mare al piccolo e anche se noi saremo in pizzeria,almeno staremo vicine per un pò.Sono sicura che questo quadro la emozionerà tantissimo.......e lo conserverà con amore nella stanzetta mio piccolo tesorino.
Ora vi saluto e vi auguro una buonissima estate,piena di tutte le cose che vi piacciono e che vi rilassano.
Ci risentiamo a settembre......









martedì 20 maggio 2014

Maggio laborioso 2


Ciao a tutte,come vi avevo anticipato nello scorso post,in tema di cucito,ho realizzato parecchie cosucce per la mansarda dove è andata a convivere mia figlia Erica.
Le avevo chiesto di mandarmi delle foto e ora ve le mostro......
partiamo dalla camera da letto,dove ho cucito le tende e la doppia mantovana......




poi due bei fiocchi fermatende dove ho applicato dei girasoli (il fiore che ha scelto mia figlia come ornamento della stanza)




e infine le abat-jour con gli stessi tessuti usati per le tende e anche qui ho aggiunto i girasoli.




Poi passiamo alla cucina,dove,con una robusta tela di cotone stampata a cuori ho cucito 4 cuscini per le sedie.........



.....2 cuscinoni 60x60 per il divano.....




....un copritavolo dove il centro è in tela aida e il prossimo inverno ricamerò dei motivi a tema.......




....due asciughini con laccetto e bottone per appenderli ......



....il cestino per il pane......






.....due strisce da mettere sui mobili......





........ e la tendina sempre con l'inserto in cotone.....




Ecco ora vi ho mostrato anche le ultime fatiche.....per la verità mi sono anche divertita.....era tanto tempo che non cucivo più nulla e riprendere  mi ha fatto piacere.......e poi vedere gli occhi brillanti di gioia di mia figlia,è stata la soddisfazione più grande!!!

Un abbraccio a tutte voi che mi seguite con affetto......







mercoledì 14 maggio 2014

Maggio laborioso!



Ciao a tutte,è da un pò che non posto le foto dei miei lavori.......vi chiederete che fine abbia fatto....tranquille,anche se non ci siamo sentite molto ho dato la precedenza alle crocette rispetto al pc....dovete scusarmi,ma davanti allo schermo le ore passano troppo in fretta e non riesco a fare tutto quello che vorrei.....così a pc spento si portano avanti un sacco di lavori e devo dire che sono molto soddisfatta!
Nel frattempo non mi sono fatta mancare niente nel senso che sono stata ferma 3 giorni di tonsillite con febbrone annesso e ancora mi porto lo strascico di mal di gola e raffreddore!

Parto con la scadenza di oggi e cioè la prima tappa del mio sal"I' Love My Garden",un vasetto di erica con un pezzetto di tela vichy.........ancora è poco,ma l'avventura sarà lunga.....




....poi sono andata un pò avanti nel quadro di Matteo"Una dedica speciale"
 ricamando un angioletto (disegno del Telaio Povolaro) e dall'altra parte ne ricamerò un altro speculare.......




.....sempre per lui, ho preso della spugna bianca e dello sbieco azzurro e giallo ed ho cucito assemblato e ricamato 8 bavaglini,a quattro dei quali ho cucito una striscia di tela aida e ho aggiunto un piccolo ricamo.

Qui tutti insieme......


e qui uno per uno......









E non ancora soddisfatta,gli ho cucito un Marsutai ,un incrocio tra il marsupio e la sciarpa Mei Tai ....a detta mia figlia ...comodissimo!




Inoltre sempre in tema di cucito,ho fatto tantissime cose per la mansarda dove a breve andrà a convivere mia figlia...credo che ormai sia questione di giorni...sigh,sigh!
Le ho cucito un coordinato per la cucina con un bel tessuto robusto a cuori, composto da un copritavolo,due tovagliette ,la tendina,due asciughini in spugna e il copricestino per il pane....con lo stesso tessuto ho rivestito due cuscinoni  60x60 per il divano.
Per la camera da letto,ho cucito le tende,fondo ecrù con motivi caffelatte,il copricassettone di un bel marrone in contrasto e coordinate ho fatto anche le abath jour.
 Nel bagno,una tendina bianca e tue micro tendini per le due ante a vetro della specchiera....non mi piaceva che si vedesse l'interno!Però per il momento,dovrete aspettare che sia tutto pulito e in ordine,poi sarà mia figlia stessa che mi farà le foto che vi mostrerò con piacere!

Credo di aver scritto anche troppo,ma le cose da dirvi erano davvero tante,vi auguro una buona giornata piena di crocette........



















Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........