La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

lunedì 14 aprile 2014

Nuovo sal in partenza


Buongiorno a tutte,
prima di tutto volevo dirvi che oggi è la data di conclusione del sal "Les Annèe 60",
un sal che mi ha dato tantissima soddisfazione e sono particolarmente orgogliosa di tutte le ragazze che mi hanno tenuto compagnia.

Ho messo le ultime foto (tra cui anche la mia) nel post "Sal in conclusione" un pò più sotto.E' stata un'avventura fantastica e molto coinvolgente!
Non finirò mai di ringraziarvi!

E per un sal che finisce,un'altro ne inizia.....noi crocettine non possiamo mica stare con le mani in mano,no?

Così visto che il giorno 14 mi ha portato fortuna con l'altro sal,lascio questo giorno come data d'inizio e fine tappa.

Ho diviso lo schema in 12 parti ed ognuna sarà una tappa da eseguire, abbiamo un mese intero a disposizione,invierò ogni 14 del mese la tappa successiva alle partecipanti e posterò le foto che mi manderete.

Cominceremo con questa,è la parte in alto a sinistra dello schema,comprende il vaso di lavanda con due spighe,la scritta,la striscia di tessuto effetto vichy a sinistra e il zig-zag a destra.





Ricordo che lo schema è tratto dal magazine Cross Stitch Gold N° 46

Per il momento le mie compagne per questo sal sono:

Cristina che non ha un blog,

Dianel del blog      Parches de amor,

Katy del blog        Ricamare nella natura,

Natascia del blog  Il mare della Naty,

Ana Maria che non ha un blog,

Lisa del blog         Torte e ricami.

Silvia che non ha un blog


Se pensate di voler partecipare,fate ancora in tempo a iscrivervi........ fino alla fine del mese,dopo di chè dovrò chiudere le iscrizioni...basta che mi lasciate un commento in questo post col vostro indirizzo e-mail.

Creerò anche per questo sal un Gruppo di lavoro dove ci conosceremo meglio e lavoreremo in compagnia.

Ora vado a fare colazione e poi mi aspetta una giornata piena di impegni.
Buon inizio settimana a tutte.......




giovedì 10 aprile 2014

Il 14 si avvicina......

Buongiorno a tutte,
in queste belle giornate primaverili si ha voglia di ribaltare la casa da cima a fondo e magari rinnovare qualcosina.....lenzuola,tende,cuscini......io sono sempre molto attratta dalla biancheria per la casa,che siano piumoni piuttosto che tovaglie o asciugamani......non sò il perchè!Mi piace rinnovare,dare un nuovo aspetto alle stanze, specialmente in questa stagione!

Prima di andare in Francia, vi avevo preannunciato che ad aprile sarebbe partito il mio nuovo sal,



"I' love my garden",un disegno di Susan Bates preso dal magazine Cross Stitch Gold N°46.




E' un sal che può interessare a chi come me,adora stare all'aria aperta,la natura e il giardinaggio......e perchè no,anche le tinte pastello.Potrebbe trovare posto in una veranda,in un terrazzino chiuso o in cucina vicino al davanzale fiorito......che poi non sarebbe male nemmeno in un corridoio,perchè è chiaro ma vivace.

Lo so che siamo tutte alle prese con tantissimi lavori ( forse più di quelli che effettivamente riusciamo a portare a termine) ma ci piace così e in questo ci somigliamo tutte!E a me personalmente piace avere sempre  in una scatola,un lavoro avviato che mi aspetta.

Così inesorabilmente il 14 si avvicina e avrei bisogno di sapere precisamente se qualcuna di voi ha pensato tenermi compagnia anche in questo sal che,vi dico subito,sarà molto tranquillo,nel senso che lo dividerò in 12 tappe mensili sempre con scadenza al 14 di ogni mese e in questo modo sarà bello e pronto per la prossima primavera.
Non è uno schema troppo impegnativo,ma credo che  il risultato sarà molto soddisfacente.

Anche io del resto con la stagione estiva in arrivo,(chi mi segue sà che ho una pizzeria al taglio ) non avrò nemmeno il tempo di prendere l'ago in mano,ma sono convinta di rimettermi in pari a settembre,tanto mi prende questo schema.
Bene,credo di aver detto tutto,ora lascio a voi la parola,vi mando un grande abbraccio.......


 P.S.Per gli auguri di Pasqua ci risentiamo la settimana prossima.




mercoledì 2 aprile 2014

Sal in conclusione.....

Buongiorno a tutte,
sono rientrata ieri da Strasburgo dove ho lasciato con enorme sforzo mia figlia e il mio adorato nipotino che ora ha 6 settimane ed è un tenero cucciolotto tutto da abbracciare e coccolare!La mia sola consolazione è che lo vedrò spesso su Skype e che a giugno verranno a trascorrere tutto il mese qui da me!Purtroppo nelle 3 settimane che sono stata via,non sono riuscita ad aggiornarmi con la posta nè ho potuto visitare i vostri blog,un pò per mancanza di tempo (col piccolo le ore volano che è una bellezza) un pò perchè c'erano dei problemi con internet che andava moooooooolto lento e passava la voglia di accendere il pc.Così sono molto indietro con tutto,ma pian pianino cerco di rimettermi in pari.

Per quanto riguarda il sal Les Annèe,devo dire che sono particolarmente fiera delle ragazze che mi hanno tenuto compagnia in questo periodo e con mia grande sorpresa,3 di loro hanno già finito il lavoro e una lo ha anche assemblato!!!Da non credere,ma procediamo con ordine.......

questo è il lavoro finito di Debora,sempre precisa e puntuale ad ogni scadenza, ricamo fine e prezioso.....tanti complimenti e grazie di avermi tenuto compagnia in questo sal.




Questo è di Cecilia,ragazza romantica e crocettina laboriosa,tanti complimenti per questo e per tuti i tuoi innumerevoli lavori.Grazie per la compagnia.



Questa è di Martha che ha fatto una bella personalizzazione mettendo dei bottoncini veri al posto di quelli ricamati!



 Non solo l'ha finito in breve tempo ma l'ha addirittura assemblato in una meravigliosa scatola porta-lavoro!Tantissimi complimenti sia per la scelta della tela lilla che trovo ci stia benissimo, sia per l'assemblaggio,bravissima!!!Grazie mille della compagnia.


Con mia grande sorpresa,anche Giovanna ha finito l'ultima tappa di questo sal,pensavo che dovesse ancora finire la quinta e invece ha messo il turbo ed è riuscita a finire tutto!Complimenti cara Giovanna,bellissimo ricamo!




Ed ecco che anche Maria Gradita ha finito questo sal,mi ha mandato una bella foto di un primo piano della tappa.....eccola qui!Bravissima,grazie!




Ed ecco che un'altra amica ha terminato questo sal,è Daniela dove,la sua foto sfumata e il pizzo,danno a questo ricamo una nota ancora più retrò!Grazie Daniela,certamente che rimaniamo in contatto col gruppo della Cri.


E anche Barbara,amica del cuore (da ragazzine si diceva così,no?) ha finito l'ultima tappa.Sinceramente penso che abbia fatto uno sforzo tremendo per terminarla,oltre al lavoro,ha mille impegni e mille sal in corso.Grazie Barbara,grazie di cuore.



Ora aggiungo la mia,sono contenta di essere riuscita a finirla in tempo,anzi veramente è pronta da qualche giorno solo che volutamente volevo postarla il giorno della conclusione del sal.




Sono veramente entusiasta di come siamo riuscite a portare avanti questo sal,è stata una soddisfazione unica,nel gruppo si è creata complicità,simpatia e divertimento....un grazie speciale ad ognuna di voi,di essermi state vicine e compagne di questa avventura crocettosa!Sono molto fiera e orgogliosa di ognuna di voi!GRAZIE.

P.S.Voglio aggiungere ancora due foto,la prima è di Silvia che per motivi di salute non ha potuto prendere l'ago in mano per mesi,ora stà meglio ed è riuscita a concludere la quinta tappa.Complimenti Silvia,è bellissima!Ma mi raccomando,non stancarti troppo per la prossima,hai tutto il tempo che vuoi.Ok?




e la seconda è di Cristina,una ragazza che seguirà il mio prossimo sal ,che l'ha fatto in solitaria e ha personalizzato particolarmente lo schema.Complimenti,Cristina!Ottimo lavoro!



All'ultimo momento grazie ad un poderoso rush finale,con il ritardo di un solo giorno,anche Silvia ha concluso questo lavoro.Ora lo stà assemblando e sono curiosa di vederne il risultato......sarà sicuramente qualcosa di particolare!Grazie Silvia.



Ecco cosa ha progettato e realizzato Silvia......una borsa portalavoro,ha fatto le ore piccole per terminarla,ma direi che ne è valsa la pena.....è bellissima,e poi utile,capiente e il ricamo non è tutto cucito,maforma una bella tascona portariviste.....insomma,secondo me,più bella di così non poteva essere!Complimenti Silvia ancora una volta mi hai stupita!




Come potrete immaginare,nelle ultime settimane,io ho crocettato ben poco,però non sono stata con le mani in mano ed ho terminato un quadretto per Matteo,avevo postato un wip su "Il tempo di un thè" e ora ve lo mostro finito,incorniciato e consegnato.....




Inoltre ho iniziato un altro ricamo sempre per Matteo,un monocolore tutto bianco su tela azzurra,una dedica speciale da parte della nonna!
Con i sal invece sono rimasta indietro e già da stasera conto di riprenderli in mano,altrimenti che brava madrina sarei se tutte le allieve mi superano?
Un salutone grande grande a tutte le ragazze del sal e a tutte voi che siete così gentili da seguirmi un grandissimo abbraccio......



Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........