La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

mercoledì 25 settembre 2013

Altre due bimbette

Ebbene si,con mia grande sorpresa,sono riuscita a finire (con largo ritardo)il mio sal"Lecoin de Point"dove una dolcissima bimbetta insegna i punti del ricamo!Avevo considerato di finirlo entro la fine del mese......ed invece è stato meno difficoltoso del previsto,bene,bene.....anche perchè ho altri arretrati in sospeso!
Anche la mia amica Ljerka(a dire la verità lei lo ha finito già un mese fa,ma non aveva fatto la foto)è stata bravissima e ora vi mostro i nostri dolci lavori

                                       il mio


                                        e quello di Ljerka

Non sono carinissimi?
Prima di cominciare,pensavo di foderare il coperchio di una grossa scatola di velluto per farne un portalavoro,ma nel frattempo mia figlia se ne è innamorata e ci ha messo le sue sciarpine,quindi non so più come assemblarlo,non mi sembra un soggetto adatto per un cuscino e non penso di appenderlo ......magari mi verrà qualche altra idea!!!

Prima di salutarvi,vi ripropongo l'invito al mio nuovo sal che partirà il 14 ottobre,se vi piace.....


...fateci un pensierino.

   Buona serata.......







sabato 21 settembre 2013

Umbria e nuovo sal



 Ciao a tutte,ho finalmente chiuso la pizzeria e con tutta la famiglia abbiamo passato tre giorni in un agriturismo  a Magione in Umbria.....siamo stati divinamente!!!
Una pace assoluta!!!
Tutti insieme(in 6)con la Fiat Multipla.....abbiamo visitato Gubbio,il lago Trasimeno con la sua oasi faunistica,l'isola Polvese,le Cascate delle Marmore(spettacolo unico assolutamente da visitare per chi non l'avesse già fatto) e Assisi!
Sono stati tre giorni bellissimi,abbiamo camminato tanto,ma davvero ne è valsa la pena!Ci siamo scrollati di dosso tutte le fatiche e il nervosismo della stagione lavorativa!!!
Vi mostro qualche foto:
questo è l'antico casale dove alloggiavamo......proprio in cima alla scala.


Questa è una veduta di Gubbio mentre ci avvicinavamo


        e questo è il Palazzo dei Consoli nella famosa PiazzaGrande.


            Questa è l'oasi faunistica "la Valle"sul Trasimeno

      

con i suoi vastissimi canneti dove trovano rifugio le specie che migrano dai paesi del nord,
 qui si riposarsi dalle fatiche del volo e poi ripartono per i paesi caldi.

      

Questa è una veduta dell'isola Polvese presa dal traghetto,



 e questo è l'interno del Castello medievale proprio sull'isola.



Qui siamo in provincia di Terni e questo è il salto più alto delle Cascate delle Marmore


e questa è la vista dal basso.



Questi sono i porticati all'interno della Basilica di San Francesco d'Assisi


 e questa è la celeberrima facciata.


Questa  è  la facciata della chiesa di Santa Chiara sempre ad Assisi.



E per concludere,una capatina  in un negozio di prodotti tipici umbri per gustarci i sapori e i profumi di questo magnifico territorio anche a casa.



 Spero di non avervi annoiate,ma le foto erano tantissime e non sapevo quali mostrarvi.Per me sono stati giorni indimenticabili....

         
 
              

Ora passiamo al nostro hobby preferito,abbandonato negli ultimi mesi ma conto di recuperare prestissimo!

Come preannunciato vi presento il mio prossimo sal"Les annèes 60"uno schema di Veronique Enginger preso dalla rivista Creation Point de Croix  di luglio/agosto.
Io trovo che sia bellissimo e perfetto per la mia postazione di cucito......anche se negli ultimi anni l'ho trascurata un pò per lasciare posto al punto croce,con questo quadretto la farò rinascere!
Questa modella così retrò,tutti gli accessori da cucito e le tenui tonalità scelte dalla disegnatrice,fanno di questo schema un capolavoro di eleganza(sempre secondo il mio modesto parere.....ovviamente!)
E così per altri 6 mesi ci terremo compagnia crocettando insieme questo quadretto.........si perchè lo dividerò in 6 tappe da fare una al mese.......a parte la modella che è la parte più ricamata dello schema,per il resto non c'è moltissimo da xxx!
Dovremmo farcela bene ad incastrarla tra i vari sal in corso(per chi ne ha)!
Ho già l'adesione di 7 ricamine(Angela,Manuela,Debora,Barbara,Martha,Daniela e Maria Gradita,qualche vecchia amica e qualche new-entry)e chiunque decida di iscriversi sarà la benvenuta.Ricordo,di unire l'indirizzo e-mail(ed eventualmente il nome del proprio blog) al momento dell'adesione.
Partiremo per quest'avventura tutte insieme il 14 ottobre e il 14 di ogni mese posteremo la foto della tappa svolta nel Gruppo di Lavoro.

Non mi resta che farvi vedere l'immagine ......la riga verticale al centro,è la divisione tra le due pagine,ho cercato di nasconderla ma si nota ancora molto.


 Non è carinissima?Se piace anche a voi,avete tempo fino al 30 settembre.

Un grandissimo abbraccio a tutte........













martedì 10 settembre 2013

Torno......con calma,ma torno!

Carissime......non sapete che gioia rimettermi a scrivere sul mio amato blog!!!
Innanzitutto desidero scusarmi con tutte per non avervi salutato come si deve a fine maggio,ma i vari  lavori di risistemazione mi hanno portato via molto più tempo del previsto e non sono proprio riuscita a farlo.....mi scuso tantissimo!!!
Durante l'estate non c'è stato un solo giorno nel quale non vi abbia pensate.......pensavo ai vostri progressi,alle vostre novità e la voglia di prendere l'ago in mano non mi ha abbandonata neppure per un momento.Purtroppo non ho potuto farlo....il lavoro in pizzeria mi ha tolto ogni minuto libero......ma ora che i turisti stanno facendo rientro,posso ricominciare perlomeno a fare il punto della situazione degli arretrati (diversi a dire il vero)e dei nuovi progetti!
Per quanto riguarda il sal "Lezione di Punti",
voglio complimentarmi tantissimo con Barbara Mason,Debora di Maria e Giuseppina Ceraso
che sono riuscite a finire lo schema della bimba rispettando le varie tappe......bravissime........ .ecco le loro meraviglie.....


                                                     il lavoro di Barbara


                                                       il lavoro di Debora


                                                            il lavoro di Giuseppina

Io (e qui calo un velo pietoso)spero di finirlo almeno entro questo mese.....poi ci sono le ragazze del gruppo
Alessandra,Angela, Cristina,Enza, Giusy, Ljerka, Marisa,Nadia e Ombretta......un appello a tutte voi carissime,appena potete, fatemi sapere dove siete rimaste con il sal,qui o sulla posta del Gruppo ok?


In questo periodo ho accumulato alcune riviste francesi(ricordate che mia figlia mi ha regalato l'abbonamento a CreationPoint de Croix),tutte bellissime e anche abbastanza semplici!Ci sono degli schemi della Enginger che sono fuori di testa(a parere mio ovviamente!)
 Ho pensato a qualcosa che oltre essere carino,possa anche essere utile ..... ed ecco cosa ho scelto per proporre  un nuovo sal.......si tratta di un quadretto da mettere nella zona lavoro/cucito.....molto,molto carino..... Siccome sono ancora in pizzeria e qui non ho la stampante per scannerizzare,vi mando al link per poterlo vedere......
per vederlo clicca qui
è il quadro a pagina 18/19"Les annèes 60"
 se vi piace e se qualcuna di voi avesse voglia e tempo di farlo insieme a me,ne sarei davvero felice!!!
Per ora posso dirvi che sarà diviso in sei tappe mensili e che partiremo circa a metà ottobre.
Poi vi farò sapere meglio.
Ora vi saluto,vi mando un grandissimo abbraccio e un arrisentirci a prestissimo!!!













Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........