martedì 12 novembre 2013

Che magnifica sorpresa!!!

Non so come cominciare questo post,sono ancora emozionata dal regalo che mio marito insieme alle mie figlie e ai loro rispettivi compagni mi hanno fatto!

Erano anni che la desideravo.....ma ogni volta che ci facevo un pensierino,c'era sempre qualcosa di più necessario a cui dare la precedenza......e così non l'ho mai comprata,ma vi assicuro che ce l'avevo nei pensieri da tantissimo tempo.Anche perchè, certi lavori"puliti",(chi la adopera mi comprenderà),con la macchina da cucire, proprio non si riescono a fare!

E così ieri sera dopo la buonissima torta e le rigorose castagne col vino,ho visto arrivare mia figlia con un pacco molto voluminoso.....ho pensato subito ad uno scherzo (ogni tanto capita anche questo....grosso pacco e piccolo ma prezioso pacchettino),invece cominciando a scartarlo, mi sono resa conto del contenuto!!!

Non vi dico la gioia,sarò stupida ma mi sono perfino commossa.....ma si può!

Sono strafelicissima e non vedo l'ora di provarla.....ho mille idee in testa,nuove e arretrate....e poi ora col piccolo in arrivo sarà utilissima!!!


Ho preso la foto dal web perchè è ancora buio e poi come sapete io sono negata per le foto.....purtroppo!

Un abbraccio e buona giornata (qui continua a piovere)........




domenica 10 novembre 2013

Per un'anonima!

Ciao a tutte,
qui stà piovendo a dirotto e fa piuttosto freddo!
Circa un annetto fa,mi aveva contattata una ragazza (scusate,ma non mi ricordo il nome) chiedendomi lo schema del quadro che feci tanto tempo fa "Tea with Roses".
Siccome stamattina ho dato una sistemata alla parte dell'armadio riservata al punto croce,è uscito fuori appunto anche questo schema.
Se mi segui ancora e se ancora ti interessa,sappi che ora te lo posso dare,mandami una mail,ok?







A tutte una buona serata, un abbraccio......
e sottovoce vi annuncio che domani 11/11/2013 compio 51 anni.....







giovedì 7 novembre 2013

Autunno....

Buongiorno a tutte,
in questo periodo,stò risistemando la mansarda dove andrà a convivere mia figlia Erica.
Sembrava che fossero piccole cose e invece c'è tutto l'impianto elettrico da rifare,vari tubi di conduttura da cambiare e come se non bastasse bisogna anche isolare il soffitto!Non ero preparata a tutto ciò,ma ci stiamo rimboccando le maniche e andiamo avanti......per fortuna il clima ci viene incontro,abbiamo delle bellissime giornate di sole che fanno pesare di meno la fatica!!!

Con le crocette vado un pò a rilento,alla sera riesco a fare qualcosa,ma gli occhi mi bruciano e la stanchezza si fà sentire e nonostante tutto,sono riuscita a ricamare il primo pezzo dell'ultimo vestito(autunno) del sal Vanitoso di Fiore.




E' la decima tappa,ancora due e finirò anche questo sal.....un anno e forse più,ma sono felice di averlo scelto.....dal vero è tutta un'altra cosa!


Mi sono ricordata che non vi avevo fatto vedere la foto del vestito "primavera" finito....rimedio subito...
eccolo qui




Come sapete le perline le metterò tutte insieme alla fine dei ricami....sarà un bel "tour de force",ma completerà magnificamente il risultato.


In attesa del 14 novembre,data in cui inizieremo la seconda tappa del sal "Les Annèes 60",vi saluto con un grandissimo abbraccio e vi auguro tantissime e proficue crocette....