La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

martedì 27 marzo 2012

Cambio di stagione

Buongiorno a tutte carissime amiche,avete sentito quest'aria frizzantina di primavera?
Sicuramente si,non pensate anche voi che si stia proprio bene in questo periodo?
Lo so che il lavoro,gli impegni,la casa,i figli,il mangiare ecc....ci prendono talmente tanto che nella nostra testa sembre che non ci sia posto per altro........ ma se proviamo a rilassarci anche solo un attimo,lasciando passare un piccolo spiraglio di luce tra le fitte nubi dei nostri pensieri e apriamo ben bene gli occhi,possiamo godere di questa meraviglia che stà trasformando tutto ciò che ci circonda.......non lasciamoci sfuggire un momento così importante per la natura e di conseguenza per tutte noi!


Ed ora vi voglio mostrare un sampler Tralala dove ho stravolto la cartella colori.Il disegno originale,prevedeva un paio di rossi e il bianco.....carinissimo,ma moooolto classico,così ho pensato di utilizzare gli sfumati di Romy,per avere un'effetto più delicato.
In un primo momento avevo pensato che la casetta (elemento principale dello schema),dovesse essere di un bel colore deciso e così l'ho ricamata di violetto.......e il vasetto a destra dell'albero di rosso,ma non ne ero molto convinta........



 poi,più procedevo col ricamo,più mi rendevo conto che c'era qualcosa che stonava.
Così ho provato a cambiare il colore alla casetta passando dal violetto al rosa e alleggerendo il vasetto con un colore terra ed è venuto così.......





 Ora sono soddisfatta e con questi colori è venuto fuori un quadretto proprio primaverile!
Non sembre nemmeno il disegno originale....





Nell'attesa di sentire la vostra opinione,mi faccio un'applauso da sola!
Per ore è tutto,ci rivediamo a fine mese per la terza tappa del sal "My Lady's Garden".





venerdì 16 marzo 2012

GRAZIE


Ragazze,siete dolcissime e mi lasciate davvero senza parole....... non so bene perchè ma sento che mi comprendiate più voi che le persone che conosco e che ho intorno.......i vostri commenti mi fanno stare bene....un grazie sincero  dal  profondo del mio cuore.



Oggi è esattamente un anno che ho aperto questo blog.....tante cose sono successe in questo periodo.....ho avuto il piacere di conoscere moltissime di voi con i miei stessi interessi,altre con altri interessi ma sempre creative e originali,altre ancora che parlano un'altra lingua ma la passione resta la stessa.....ho avuto modo di seguirvi ,di ascoltarvi e di intervenire con molto piacere.....grazie a questo mondo non così poi tanto virtuale,ho potuto confrontarmi,migliorare e raffinare le mie scelte....

In questo tempo passato insieme a voi,mi avete riempita di commenti e visite,sostenendomi e perfino crocettando insieme a me........in una sola parola direi che vi definisco uniche!Grazie,siete fantastiche!
Sono felicissima che si sia creato questo meraviglioso rapporto di complicità,amicizia e solidarietà.......

Per tutte voi......


 timide,


 raggianti,


 sognatrici,


romantiche,



instancabili,



 tenere,


fedeli,



 curiose,


coraggiose,



appassionate,


 spiritose,


 preziose


uniche come solo voi sapete  essere!

Grazie







lunedì 12 marzo 2012

Sentimenti contrastanti

Ieri mattina alle 6 ho accompagnato mia figlia alla stazione,ripartiva per la Francia......davanti a lei mi dovevo far vedere forte e tranquilla,ma dentro di me avevo un magone che non riuscivo a mandare giù......avrei voluto tenerla stretta a me e dirle di non partire,di non prendere quell'odiato treno......invece,sforzandomi per trattenere i miei veri sentimenti,le ho sorriso teneramente e sono riuscita a  salutarla senza versare una lacrima.Ma appena il treno si è avviato,non ce l'ho fatta più a trattenermi,una fontana ha cominciato a sgorgare giù dai miei occhi e non riuscivo e smettere di singhiozzare.Non so quanto tempo sono rimasta su quella panchina,non sentivo più il freddo,non vedevo più la gente,era come se tutto attorno a me si fosse annientato.....nei miei occhi c'era solo l'immagine di mia figlia che saliva su quel treno.........

* * * * * * * * * * * * * * *

Scusate lo sfogo,ora che mi sono un pò ripresa,posso farvi vedere cosa le ho ricamato per la sua casa nuova che è in procinto di comprare a Strasburgo insieme al suo ragazzo......




ho pensato che nell'ingresso ci dovrebbe stare proprio bene,e poi sembra che Renato Parolin abbia pensato proprio a loro disegnando questo schema e scrivendo la frase sia in italiano che in francese.


* * * * * * * * * * * * * * *

Poi vi faccio vedere il sal "Bimba con le oche" di Le idee di Susanna completato,semplice ma secondo me,molto carino.Non so ancora come utilizzarlo,forse in una borsa portalavoro....devo trovare una stoffina che ci stia bene....vedrò....credo che anche Rosanna che lo stava facendo insieme a me, ormai lo stia finendo.......il suo ha le sfumature in blù ed è bellissimo!



Rosanna,se hai tempo,potremo vedere di realizzare qualcos'altro sempre di Susanna,cosa ne dici?

* * * * * * * * * * * * * * *

E.......dulcis in fundo,vi mostro la seconda tappa del sal di Angela,mi piace moltissimo questo ricamo ma procede mooooolto a rilento,siccome siamo tantissime a farlo,giustamente Angela ha dato un mese di tempo per finire ogni tappa,ma vi assicuro che non servono più di due/tre ore  per eseguirla.




Secondo me era più che sufficiente un tempo di dieci giorni a tappa,ma forse sono io che sono troppo frettolosa e che non vedo l'ora di portare a termine i ricami che ho per mano,ma un mese per pochi punti mi sembra un pò esagerato.

* * * * * * * * * * * * * * *

E concludendo, per chi ha tempo e se piace,propongo un nuovo sal Tralala,con una piccola variante.......i filati dovranno essere tutti sfumati,non importa la marca,non importa il colore,non importa il numero di colori utilizzati,ognuna sarà libera di interpretare senza riserve,il colore che preferisce o che la fantasia le suggerisce......è uno schema semplice e non ci vorrà molto a finirlo!




Io utilizzerò i filati di Romycreation's che avevo preso tempo fa,sono troppo curiosa di vedere come verrà fuori con tutte le sfumature in verde,marrone,viola,azzurro,giallo ecc.......Se anche voi avete delle rimanenze di filati sfumati,potrebbe essere l'occasione per liberarvene.....
Se ci state,basta che mi lasciate un commento.

* * * * * * * * * * * * * * *

Ora vi saluto ringraziandovi per la compagnia e l'affetto che mi esprimete costantemente.
GRAZIE!










giovedì 1 marzo 2012

Progressi

Oggi è il primo marzo e già si comincia a sentire profumo di primavera.....a dire il vero dopo tutto il lungo periodo di neve,avevo proprio voglia di cielo azzurro e tiepido sole.Questa anticipazione della nuova stagione,mi mette addosso una voglia di fare,di pulire,di rinnovare.....non so se anche per voi è così,ma a me piace proprio.Forse sarà anche il fatto che ho in casa mia figlia dalla Francia che passerà con noi una quindicina di giorni....non lo sò,comunque sia è una sensazione piacevole e me la stò proprio godendo!

Bando alle ciance,ora vi mostro la seconda tappa del sal 2012 "My lady's Garden"di Mirabilia che faccio in compagnia di Daniela ,Nonnalela e Katia, finita proprio in questi giorni....
eccola qui.....





 Vi ricordate come avevo lasciato la prima tappa.......




La parte destra in basso del giardino è finita e si vede un pezzo di cancello.....che verrà completato con la terza tappa prevista per fine marzo.


Devo fare tantissimi complimenti a Katia che si è data tantissimo da fare.......ha iniziato questo sal in ritardo,ma  ha recuperato alla grande.....guardate .......


 Bravissima Katia,dicevi di esserti innamorata di questo schema ed ora ne ho la prova!

Questo invece è il progresso che è riuscita ad eseguire Nonnalela,
non è tanto ma comunque è già qualcosa .......di tempo a disposizione ne ha veramente poco e poi in questo periodo non gliene và dritta una!


In quanto a Daniela,è indaffaratissima a preparare i sacchettini per la comunione del nipote ed è rimasta indietro,ma è  dispiaciuta e cercherà di recuperare con la prossima tappa.


Ed ora la quarta tappa di "Bimba con le oche"
schemino di Susanna che faccio con Rosanna.In questa tappa abbiamo completato la parte superiore della  bimba e l'annaffiatoio e nella prossima (tra 10 giorni)concluderemo questo sal con le due ochette.
Io lo stò realizzando con uno sfumato giallo-verde e Rosanna lo stà facendo con uno sfumato nei toni del blù.



 Ora non mi resta che salutarvi e augurarvi un felicissimo marzo in serenità.




Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........