giovedì 10 maggio 2012

Le 4 Dame delle stagioni di Mirabilia finite!!!


Ebbene si! Ce l'ho fatta!
Mi ero ripromessa di finire anche la Dama dell'inverno(l'ultima che mi era rimasta)prima di iniziare la stagione estiva in pizzeria e con molta soddisfazione ci sono riuscita!

Siccome ho ricamato queste dame in solitaria,senza tempi da rispettare,le ho sempre lasciate un pò indietro rispetto ai vari sal e per questo motivo me le sono portate dietro dall'anno scorso.
Vi posso assicurare che queste Dame hanno un potere straordinario,quello di trasmettere con la loro dolcezza e delicatezza, assoluta pace e tranquillità.
Comunque ora che le ho finite,sono felicissima.....mi piacciono tantissimo e il minuzioso lavoro di perline,le rende particolarmente raffinate e preziose.
Mi sono resa conto solo ora di non aver mai fotografato  i vari avanzamenti dell'inverno......credo che sia la prima volta che mi capita.....sarà l'età?!?


Non mi resta che mostrarvi tutti e 4 i ricami sperando che piacciano anche a voi.......

comincerò con quella appena finita,la Dama dell'inverno......











....e l'autunno ve lo ricordate?
















e qui la primavera e l'estate.


 













       


Non ho fretta di incorniciarle,con calma cercherò qualcosa che stia bene con tutte e quattro,non sarà cosa facile,ma il prossimo autunno mi ci dedicherò.
Felice giornata e un grande abbraccio a tutte.






mercoledì 2 maggio 2012

Quarta tappa finita!

Ciao a tutte,care ragazze.........è da un pò che non ci sentiamo.......il tempo è sempre tiranno,ma state sicure che appena ho un minuto vi seguo anche se a volte faccio fatica a commentare.
Perdonatemi ma in questo periodo è così!

Visto che siamo a maggio,voglio mostrarvi i progressi del nostro sal 2012,che è giunto alla sua quarta tappa.



Questa è la mia versione dell'intero ricamo fatto fin'ora.......




 ....e questo è il particolare della quarta tappa che prevedeva una parte dell abito della dama,il guantino,la scarpa e un altro pezzo di cancellata.




 Purtroppo sia Daniela che nonnaLela non sono riuscite loro malgrado ad andare avanti,ma promettono di raggiungerci appena portanno.
Questo schema,è grande e davvero impegnativo,ma con un pò di pazienza e volontà,vedrete che ne verrete a capo e la soddisfazione finale ricompenserà tutti i vostri sforzi!


Invece Katia,anche se non ha finito la tappa,ha fatto un bel progresso,questi sono:un particolare della quarta tappa e la sua visione d'intero.Bravissima Katia!





Un grandissimo abbraccio a tutte e tanti in bocca al lupo per tutto!