La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

sabato 31 dicembre 2011

AUTUMN le dame di Mirabilia



E per concludere questo anno all'insegna delle crocette,vi mostro la terza dama delle stagioni di Mirabilia,Autumn!
Non pensavo di riuscire a finirla in questi giorni,invece un pò alla volta si è manifestata in tutto il suo splendore!
Anche questa,come le altre,è ricca di perline,sia tra i capelli che tra la frutta che tiene tra le braccia!E un'importante collana sempre di perline le adorna il collo.I colori come prevedibile sono quelli autunnali con un'accenno di violetto ogni tanto.

Purtroppo per il momento ho solo questa foto da farvi vedere,è venuta mossa,ma le altre sono peggio!!!
Domani se riesco,convinco il ragazzo di mia figlia a fare qualche scatto con la sua macchina e poi ve la faccio vedere meglio!
Per ora vi dovrete accontentare di questa!
     
            






Ed abitando vicino al mare,che modo migliore ci sarebbe per augurarvi BUON 2012 se non quello scritto sulla sabbia?
Auguro a tutte voi,care amiche di poter realizzare almeno qualcuno dei mille desideri chiusi nel cassetto,forse il modo migliore per passare un intero anno felice,consiste nel fatto di non aspettarsi proprio nulla di eccezzionale,ma godersi a pieno tutti i piccoli momenti sereni che ogni giorno ci regala.

Vi ringrazio tantissimo per essermi state tanto vicine in questi primi 9 mesi di compagnia virtuale ;
a volte vi sento talmente vicine che chiudendo gli occhi vi immagino davvero a casa mia a chiacchierare,a crocettare e a condividere ogni nostra passione ed è una sensazione bellissima.
Grazie per la compagnia che mi avete tenuto,
grazie per tutte le visite che mi avete fatto
e un grazie sentito per tutti i meravigliosi commenti con cui avete voluto riempire di gioia il mio cuore.
GGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEE







martedì 27 dicembre 2011

E' ufficiale il SAL del gruppo Amiche di Filo 2012!

Ed eccoci qua,dopo i festeggiamenti natalizi con un pò di malinconia per le bellisssime ore appena trascorse in piacevole compagnia e con un paio di chiletti aggiunti ai nostri fianchi.Ma perchè a buttarli giù si fatica tanto e invece a prenderli è un attimo?
Non c'è giustizia!!!

In attesa di organizzarmi per il Capodanno,annuncio ufficialmente che il sal più votato è stato:





                                                        My lady's garden di Mirabilia.


Si tratta di uno schema molto particolare,dai colori freddi in lontananza,che fanno pensare all'inverno,al contrasto con le calde tonalità dell'abito,dal cancello ricco di fregi e ghirigori che ricorda un minuzioso lavoro di filigrana,ai meravigliosi boccioli rosa che si innalzano al cielo.
Tutto è armonia e riesce a trasmettermi una sensazione di serenità e pace.

Sono veramente contenta di iniziare questa meraviglia che era nella lista della cose da fare non so da quanto tempo e per ora siamo in 4 ad avventurarci in quest'impresa,ma se qualcun'altra si volesse aggregare,ne sarei ben felice!
Più siamo e più ci incoraggiamo a condividere quest'esperienza crocettosa.
Avrete tempo ancora fino al 31 dicembre per  unirvi al nuovo gruppo Amiche di Filo 2012 dopodichè si inizierà!

Sarà un lavoro impegnativo,ma abbiamo un intero anno per affrontarlo e l'appagamento e la soddisfazione finali,saranno davvero premiate.Sarà diviso in 12 tappe,una al mese e per ogni tappa posteremo le foto.
Per Angela,Nonnalela e Daniela,potete cominciare a raccogliere tela e filati e ricordate che oltre le matassine DMC,ci sono anche tre bellissimi colori sfumati e due kreinik.

Ringrazio infinitamente le ragazze che hanno votato gli altri schemi,anche se un pò mi dispiace non poterle accontentare,ma non è detto che più avanti non saranno di nuovo messi ai voti.


Salutandovi calorosamente,vi dò appuntamento al prossimo post.





giovedì 22 dicembre 2011

Tutte pronte al grande evento?



  * * * * * * * * * * * * * * * * *

Per queste feste,è venuta dalla Francia mia figlia col suo fidanzato che ha una macchina fotografica semi-professionale e mi ha fatto la cortesia di scattare alcune foto alla Prosperity.
Ve le voglio fare vedere perchè a me piacciono tanto e credo che questo lavoro,se le meriti tutte.
E' riuscito a fare qualche primo piano ai particolari,giudicate voi.

















 * * * * * * * * * * * * * * *


 E dopo avervi fatto vedere albero presepe e hand made(nel post precedente),aggiungo qualche altro angolino di casa mia con gli addobbi natalizi.






















Quest'ultima ricca ghirlanda mi è stata regalata proprio ieri da una mia amica creativa anche lei che le piace acquistare tante cosine carine e poi si diletta ad assemblarle come più le piace,grazie,Paola.
 
* * * * * * * * * * * * * * * * *


Voglio inoltre  aggiornarvi sulle vostre votazioni per il SAl 2012(nella colonna a sinistra).
Dunque,abbiamo in testa la Mirabilia con 3 voti
segue il JJ con 2 voti quindi fanalini di coda il Father e il Parolin con 1 voto ciascuno.
Vi ricordo che avete ancora qualche giorno per votare il vostro lavoro preferito dopodichè inizieremo a procurarci il necessario e quindi si partirà.

 * * * * * * * * * * * * * * *

Non mi resta altro che fare a tutte,tutte,tutte un mondo di AUGURI!!!










sabato 17 dicembre 2011

Perchè Natale quando arriva........arriva!


Ciao a tutte,come vanno i preparativi,sono tutti ultimati o siete ancora in alto mare?
Io stò così,così.......ho finito di "addobbare" la casa,ho impacchettato diversi regali ma mi restano quelli più difficili,quelli che sorprendono e in questa settimana ci sarà ancora da correre.
Però adesso stò un pò in vostra compagnia e voglio mostrarvi qualcosa.
Prima di tutto questo quadretto fatto alcuni anni fa,il disegno l'avevo preso da Rakam,un pò sull'antico,mi aveva colpito subito e ricordo che l'avevo ricamato in pochissimo tempo perchè lo volevo appendere proprio per quel Natale.




 Questo invece,ha fatto bella mostra di sè sulla porta di casa,l'avevo incorniciato con vera corteccia,rami di abete e pigne,spruzzato di neve artificiale e faceva un bellissimo effetto rustico poi l'anno scorso l'ho smontato per sostituirlo con un calendario d'avvento.Lo schema era di "Le idee di Susanna",penso che ne farò un pannello da appendere.






 Questo angioletto è il prototipo di una serie che regalai tre anni fa,ognuno di un colore diverso e di una profumazione diversa,si,perchè la base,è una campana di polistirolo rivestita di pot-pourri,quindi oltre che essere carino,era anche gradevolmente profumato.







 Quest'altro bellissimo angioletto,mi è stato regalato da mia nipote Sabrina,frequenta qualche corso ogni tanto e alla fine prepara tante belle cose,ogni anno diverse per materiali e lavorazione,pensate che il cuore e le stelline sono di bucce d'arancia essiccate e le braccia e le gambe di bastoncini di cannella dorati.







 Queste sono due palle aperte davanti che ho decoupato e appese ai pomelli della vetrinetta.Nella prima c'è una piccola natività e nella seconda un Babbo Natale che legge un libro.







 Questo è il mio alberone,quest'anno,a differenza degli altri, ho messo solo le stelle di Natale, tutti gli angioletti hand-made che ho,un lungo nastro di rete dorata che gli gira attorno e delle catenelle anch'esse dorate per impreziosirlo un pò.Non avevo voglia di palline e di troppi colori sfavillanti,che ne dite?






 E per concludere, questo è il mio immancabile presepe,fino qualche anno fa,lo facevo grandissimo,con tanto di parte desertica con oasi e perfino una cascatella vera.Ma ora che le bimbe sono cresciute,ci sono altre esigenze e gli spazi si sono ridotti.anche se questo non è molto grande, trovo che ai piedi dell'albero ci stia bene.
E' un pò affollato,ma cosa volete,in questo periodo a Betlemme c'è molta curiosità........



.



E questo è tutto .......le foto sono quello che sono,ma abbiate pazienza,è il massimo che sono riuscita a fare.

Rinnovandovi l'invito per il SAL 2012 (l'ho messo nella colonna di sinistra in alto), mando un grandissimo abbraccio a tutte e vi auguro di passare le Feste in compagnia di chi amate.












martedì 13 dicembre 2011

Chi ha voglia di xxx insieme a me?





C'è tra di voi qualcuna che non abbia ancora deciso quale sia  il suo prossimo lavoro?
Bene,io ne presento quattro che sono nella mia lista delle cose da fare e sarete voi a decidere quale sarà il SAL del 2012.
Sono tutti e quattro lavori "importanti"che ci terranno compagnia per tutto l'anno.
Come indica la sigla SAL  Stitch A Long cioè un luuuuuuuungo lavoro a punto croce ed io l'ho preso in parola!
Come l'altra volta,il ricamo che otterrà più preferenze,sarà quello che faremo insieme e che ci accomunerà in un piacevole periodo della nostra vita,lasciando in ognuna di noi un indelebile ricordo.
Al termine potremo sfoggiare e ammirare un lavoro che ci darà una soddisfazione unica!!!
Come sempre il lavoro scelto sarà suddiviso in tappe e al termine di ogni tappa,posteremo le foto sul blog.
Credo di aver detto tutto non mi resta altro che presentarvi i lavori:
se li volete vedere ingranditi,basta cliccarci sopra.
 * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Il primo è un Mirabilia un pò autunnale,ma a me piace tantissimo,come  l'autunno d'altronde e questo quadro mi ispira pace,riposo e tranquillità.
Si chiama"My lady's garden",la dama ha un abito ricamato con tonalità molto calde in contrasto con i colori freddi dello sfondo.




  * * * * * * * * * * * * * * * * * *


 Come secondo tema,due quadretti simpatici di JJ della dolcissima Linda Coleman,nel primo,lo sfondo di una cucina con tanto di credenza,micio e panca con seduta una graziosa bimba ,nel secondo,un messaggio di benvenuto un pò floreale da mettere all'ingresso di casa.








 * * * * * * * * * * * * * * * * * *


Che dire del terzo tema?
E da tanto che questo capolavoro mi stuzzica e mi fa formicolare le mani.Ho sempre rinunciato perchè pensavo fosse troppo natalizio e mi dicevo:
"Un progetto così ambizioso da esporre solo un mese all'anno è un vero peccato vista la lavorazione!"
Ma ora che  ho scoperto che non è un Babbo Natale,ma un Father Winter della bravissima Teresa Wentzler ,sono più contenta e quindi lo metto tra le scelte.



   




 * * * * * * * * * * * * * * * * * *

E visto che ancora non ho ricamato nulla in questo tema,
 per ultimi,ma non certo meno belli,una serie di 3 quadri di cui due piccoli e uno più impegnativo presi dal libro Amitiès Croisses di Isabelle Vautier e Renato Parolin che tradotti sono rispettivamente:
Tutto è amore,Benvenuti nel nostro nido e Siamo tutti grandi,
tutti rigorosamente ricamati con DMC 815.













 * * * * * * * * * * * * * * * * * *


Naturalmente i gusti sono personali e oponabili,ma credo che fra questi ci sia qualcosa che piaccia anche a voi,perciò se ancora non avete progetti per il prossimo SAL,questa potrebbe essere l'occasione buona.Non fatevi impressionare dalle dimensioni,un lavoro grande,richiede lo stesso impegno di diversi lavori piccoli e poi (come dico sempre) ricamare deve essere piacevole altrimenti che passatempo è?


E questo è tutto,ora spetta a voi la scelta,avrete qualche giorno di tempo per decidere in quale cimentarci, poi verrà stabilito il lavoro più votato e avremo ancora del tempo per procurarci il materiale necessario per iniziare.
Ricordate che per votare basta un commento a questo post indicando il titolo del tema:

1    Mirabilia
2    JJ
3    Father Winter
4    Vautier-Parolin

 che ricameremo insieme a partire dal primo gennaio 2012 e che ci terrà legate al gruppo Amiche di filo fino al 31 dicembre 2012.


 Vi auguro buona scelta e..............a presto!











domenica 11 dicembre 2011

Sal Prosperity finito anche per Laura e....... nuovi progetti!







Ce l'ho fatta!!!
Stento ancora a crederci,ma ieri sera sono riuscita a mettere le ultime perline alla fatina!!!
E' stato un lavoro molto impegnativo(forse troppo) per essere eseguito in questo periodo......... però nonostante i vari preparativi natalizi,ho concluso questo sal che mi piaceva davvero tantissimo.





So che non resistete più alla curiosità perciò eccovi accontentate........







 Et voilà.....missione compiuta come da tabella,sono davvero contenta,come sempre le mie foto non rendono la bellezza e la luminosità della  realtà,ma vi assicuro che il  risultato è entusiasmante!




 Questo è il particolare del bustino e del bouquet......






.......e qui le pieghe dell'abito con il sottogonna finemente impreziosito dai ricami in lurex.







E questo è quanto,spero che vi piaccia e che comprendiate la mia soddisfazione!

* * * * * * * * * * * * * *

Ho appena saputo che anche Laura è riuscita a finirla l'8 dicembre......sono davvero felice,,non è stata  una passeggiata ma l'amore per questa bellezza ha preso il sopravvento anche su di  lei!!!

Laura ha fatto un lavoro davvero eccellente,oltre che a ricamarla su fittissima tela di lino,ha anche eseguito un retro perfetto,
BRA-VIS-SI-MA! 

Lei regalerà questo ricamo a una coppia di futuri sposi,credo che non ci sia augurio migliore della prosperità specialmente in questo periodo.

 E questa è la fatina di Laura......................


 


........bellissima,
se volete vedere tutte le foto del suo lavoro cliccate qui
Cristina e Anna sono riuscite a immortalarla alla perfezione.



 * * * * * * * * * * * * *

Per quanto riguarda le altre ragazze,credo che siano tutte prese con i vari lavoretti natalizi e che la riprenderanno in mano dopo le feste.
A tutte voi care compagne di lavoro,auguro che la fatina non diventi un UFO e che crocetta dopo crocetta vi dia la stessa soddisfazione che ha dato a me.

Grazie mille carissime compagne:
Luana,Titti,Ombretta,Debora,Sara e Lara,
in qualunque momento vogliate,posterò le vostre foto.

Un ringraziamento da parte mia è doveroso per la bravissima disegnatrice di questo capolavoro
Laura di Passione Ricamo senza la quale questo"miracolo" non sarebbe avvenuto.

     * * * * * * * * * * * * * *

Giusto per non stare con le mani in mano,sto già pensando al prossimo Sal,
anche questa volta sarete voi a scegliere il vostro preferito tra quattro temi,uno antico,un monocolore, uno simpatico e uno stagionale ,come sempre quello che otterrà più consensi,sarà il prossimo ad essere eseguito! 
A presto allora e mi raccomando........non allontanatevi troppo......novità in vista!




P.S. Per Tatina Faery,Crocchetta,Elena,Sara,Barbara 4 stagioni e altre 2 ragazze di cui non ricordo il nome, modificando il post non ho pensato che avrei perso i vostri commenti.......mi dispiace tantissimo,ci tenevo davvero!Se ricapitate di qui e avete un minuto di tempo,mi fareste felice se li riproponeste!Siete sempre tanto gentili e carine,
un bacio a tutte e un mondo di grazie!!!!

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list

e non finisce qui..........

Archivio blog