La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

venerdì 28 ottobre 2011

Vado a Strasburgo



Un salutino veloce veloce per dirvi che domani parto e vado in Francia a trovare mia figlia che vive lì.
All'inizio si pensava che fosse una cosa provvisoria,invece sono già sei anni che risiede a Strasburgo.





Per un motivo o per l'altro,non c'è mai stato il momento giusto per andarci,anche perchè fà lei la spola 3/4 volte durante l'anno.
Ma ora si è presentata l'occasione propizia e domani io e mio marito che non andiamo mai da nessuna parte,affronteremo questo viaggio.
Non vi nascondo che io sono agitatissima,penso sempre di dimenticarmi qualcosa,ho paura che i treni facciano ritardo,che perdiamo le coincidenze ecc......lui invece è tranquillissimo.Mi fa una rabbia!
Mia figlia e il suo ragazzo,faranno da guide turistiche e ci faranno vedere tutti quei meravigliosi posti che per ora ho visto solo nelle loro fotografie,
purtroppo ancora è un pò presto per i mercatini di Natale,peccato perchè sò che sono qualcosa di veramente unico!Comunque mi assicurano che c'è tanto da vedere;anche se per me il solo fatto di essere insieme a lei,mi riempie di felicità!
Al mio ritorno vi farò sapere come è andata.........un grosso abbraccio a tutte e.......a presto.


P.S. Per le ragazze del gruppo:mandatemi le foto della seconda tappa della Prosperity,farò il post dal pc di mia figlia.





mercoledì 19 ottobre 2011

Alfabeto cuoricioso......finito!

Ciao a tutte,
questo periodo,per me,è veramente proficuo.
Sarà  l'aria frizzantina che si respira,sarà tutto il cambiamento di questa straordinaria stagione che mi mette addosso voglia di fare,sarà che sono stata più di tre mesi senza prendere l'ago in mano,sarà che adoro il punto croce,
fattostà che oltre la meravigliosa Prosperity che procede d'incanto (per le foto dovrete aspettare la fine della prossima tappa)
sono riuscita a finire l'alfabeto cuoricioso che avevo iniziato a maggio!
Eccolo qua........








Sul lato sinistro e in basso,ho aggiunto le scritte che riguardano l'anniversario del mio matrimonio.

Devo dire che questo alfabeto mi ha dato molta soddisfazione,è stato scorrevole e ricamare senza dover stare a cambiare il filo ogni tre crocette,mi ha entusiasmata parecchio,tanto che mi sono ripromessa di fare a breve un altro monocolore!!!

 Peccato che questo sia il massimo del risultato ottenibile con la mia macchina fotografica,ma vi assicuro che dal vivo è molto meglio.
Qua sembra quasi un rosato,invece è di un bel rosso intenso,
mi viene una rabbia che quasi,quasi andrei a comperarmi una macchina di quelle che anche da vicino,le foto escono una meraviglia.
A volte quando passo davanti al negozio del fotografo,mi fermo a guardare le macchine esposte in vetrina,vedo i prezzi astronomici e giro i tacchi pensando che  siccome non mi intendo per niente di fotografia, ho paura che mi diano una fregatura.






lunedì 10 ottobre 2011

Eccola!!!

Ebbene,ci siamo!!!

Siamo arrivate alla fine della prima tappa della fatina Prosperity!

Purtroppo non tutte le amiche del gruppo,
sono riuscite a completarla;si sa,le ore passano velocissime,
gli impegni sono sempre mille e non sempre si riesce a trovare il tempo per le crocette,
ma come dico sempre io,l'importante è divertirsi insieme,
ricamando in compagnia per evitare di ritrovarci con un lavoro in più nel cassetto da terminare!

Lavorando tutte insieme,si è più stimolate e la complicità insieme ad un pizzico di sana competizione,diventano un ottimo incentivo per proseguire.

Ricordo a chi volesse vederle nel dettaglio,di cliccare prima sulla foto e dopo che si sarà aperta,sulla piccola lente. 

* * * * * * * * * * *

Ora vi mostro le foto:

ho voluto dare la precedenza al lavoro di Titty,anche se è partita in vantaggio rispetto a tutte noi,(l'aveva già iniziata per conto suo)devo dire che ha fatto un ottima scelta per quanto riguarda il tessuto,la trama è tutta brillantinata e trovo che sia azzeccatissimo per questa fatina


                                              
   Non è così?

* * * * * * * * * * * * * * *

Questa invece è la mia versione,
su semlice tela aida 64 color crema,
viene fuori un lavoro molto grande,ma la mia vista non mi permette di ricamarla sul lino.
Pazienza,mi piace molto anche così!




* * * * * * * * * * * * *

Questa invece è la foto dell'inizio del lavoro di Luana,lei è bravissima e strapiena di lavori e lavoretti da portare a termine.Per ora ho solo questa foto che mi ha mandato un pò di tempo fa,ma appena ne avrò una più recente la cambierò.Stà ricamando su un lino finissimo,guardate che precisione!!!



Lei ha già iniziato a mettere le perline,non è una meraviglia?

* * * * * * * * * * * * *

Questa è la fatina di Sara,che è sempre impegnatissima a fare 1000 cose,
brava Sara,vedi che pian pianino stà prendendo forma!!!


* * * * * * * * * * * * *

Con il loro permesso,ho rubato questa foto da due care ragazze,Cristina e Anna che sono un'amica e la cognata di Laura ,un'amica del GRUPPO che viene piacevolmente ospitata in questo blog.
Anche il suo ricamo,stà venendo benissimo,lei per far risultare le ali ancor più sottili,quasi trasparenti,le ha ricamate a un filo solamente anzichè due come tutto il resto della fatina.
Ha usato una tela di lino e direi che è una meraviglia!




* * * * * * * * * * * * * * * *
 Debora ha avuto qualche problema con la connessione,ma ora che tutto si è risolto,ha potuto inviarmi la foto della sua fatina.Nonostante il suo pochissimo tempo da dedicare al punto croce,ha già fatto tutta l'acconciatura,un'ala intara e il contorno luccicoso delle altre ali,bravissima!



* * * * * * * * * * * * * * * *
Anche Ombretta è impegnatissima  e ha diversi lavori da portare a termine,pensa addirittura di impiegare qualche anno per la realizzazione di questo sal,forse ha solo bisogno di un pò di incoraggiamento!!!
Forza Ombretta,veder comparire crocetta dopo crocetta la tua creazione,è una soddisfazione che solo
chi la stà compiendo può comprendere!!!
E poi hai lavorato benissimo e il risultato è ottimo,complimenti!





* * * * * * * * * * * * * * * *

E questo è quasi tutto,manca solamente la foto del lavoro di Lara che in questo periodo non riesce a crocettare,ma appena la situazione sarà migliorata,sarà felicissima di unirsi al gruppo,e tutte noi le mandiamo un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

* * * * * * * * * * * * * * * *

Ricordo alle ragazze del gruppo che da oggi prende il via la seconda tappa che prevede la schiena,il busto,i fronzoli che adornano le maniche e il primo pezzo della gonna fino al mazzo di fiori che la sostiene.
Un incoraggiamento da parte mia è doveroso perciò,Forza e c....rocette a non finire che il 29 ottobre(data della fine seconda tappa) è vicino.



         


martedì 4 ottobre 2011

Progressi



Buongiorno a tutte,è da un pò che non ci sentiamo,ma vi assicuro che non  sono stata con le mani in mano! Nonostante il clima sia ancora estivo e  non agevoli il nostro amatissimo hobby,mi sto sempre ritagliando vari  spazi nella giornata da dedicare alle mie amate crocette(mi rilassano tantissimo).Così eccomi qui ad aggiornare il blog con i miei ultimi  progressi:
con la Prosperity,sono a buon punto per la prima tappa,dovrei finirla per domenica,ma per le foto,dovrete attendere ancora un pò,dobbiamo dare  il tempo all'ultima arrivata di poter iniziare il suo ricamo.


* * * * * * * * * * * * * *

Invece,vi mostro la dama dell'autunno di Mirabilia,non ho fatto tantissimo,ma si  comincia a vedere qualcosa


 


 
E poi,sono andata avanti nell'alfabeto cuoricioso dell'anniversario,quando ci siamo lasciate ero qui





ed ora ho fatto altre due lettere,un cuore e un pezzo di cornice in più dall'altra parte che non si vede,ma vi assicuro che c'è.




Per ora questo è tutto,vi auguro una buona giornata e TANTE meravigliose crocette!





Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog