La farfalla di cristallo.......... punto croce e fantasia!

.

martedì 29 marzo 2011

30 marzo 2011

Oggi,voglio farvi vedere l'inizio di un nuovo lavoro:una fatina seduta sulla luna!!!
Eh....si,proprio così!
Avete presente la rivista Profilo?
Certamente saprete che ogni 2 mesi esce il Kit....ebbene questo è proprio uno di quei kit di qualche tempo fa.Li sto collezzionando tutti perchè mi piacciono troppo,anche se questo è il primo che eseguo.


La tela è già stampata e il ricamo non è molto impegnativo,è veramente rilassante ed ha un bell'effetto di rilievo.Dalle foto non si vede bene ma vi assicuro che è così,se le ingrandite,si nota di più.Per ora ho fatto solo le parti del corpo ma sono soddisfatta del risultato.


E questa è la rivista con l'immagine di come verrà quando sarà finita.Carina no?

lunedì 21 marzo 2011

21 marzo 2011

Ebbene si,l'avevo preannunciato ed eccolo qui!!!!!
Oggi parte il mio 1°Giveaway o Blog Candy un pò per inaugurare questo blog e un pò per ricordare che oggi è il primo giorno di primavera!!!
E proprio alla primavera si ispira questo Candy dal titolo:le topine indaffarate,
che poi siamo tutte noi;è vero o no che con la primavera alle porte ci vien voglia di cambiare,di rinnovare e di cominciare qualcosa di nuovo?
E allora forza topine,indaffarate e non,partecipate numerose!!!
Per le regole,cliccate sul logo delle topine a destra.

venerdì 18 marzo 2011

18 marzo 2011

Oggi vi presento il WIP del 2°Torneo MT di Laura Stitch.
Sto ricamando le dame delle stagioni di Mirabilia,su aida 64
Le ricamo in coppia,primavera e estate,quindi autunno insieme a inverno.
Andranno rifinite con microperline,per ora ho finito la primavera,non è bellissima?




giovedì 17 marzo 2011

17 marzo 2011

Oggi voglio farvi vedere il lavoro per il sal"a tama libero"organizzato da Mony per Laura Stitch.E'lo zodiaco di Joan Helliot,ricamato su tela aida 55,sono arrivata alla
quarta tappa e ne sono davvero orgogliosa,mi piace molto!!!Sarà un regalo per mia figlia che lo metterà nella sua cameretta!!!

Questo è un primo piano dei segni.


E questa è l'immagine di come verrà quando sarà finito.

mercoledì 16 marzo 2011

16 marzo 2011

Vi presento l'inseparabile compagna della nostra vita,una dolce cagnolona che nonostante la sua mole,è affettuosissima.E'un incrocio tra un husky e un labrador,l'abbiamo presa al canile ben 8 anni fa,era una cucciolina adorabile e le mie figlie se ne sono subito innamorate!Anche se è pessato tanto tempo,è rimasta una cucciolona,le piace correre,giocare coi bambini,rincorrere la palla,sotterrare i suoi giochi e soprattutto,le piace stare in acqua anche in pieno inverno!La settimana scorsa,approfittando di una giornatina tiepida,siamo andate a passeggiare al mare,neanche a dirlo,si è fiondata subito in acqua.Eccola qui!!!







martedì 15 marzo 2011

15 marzo 2011

Ed eccomi qua!!!
E già da diverso tempo che sto progettando di aprire questo blog,la personalizzazione è stata lunga e la ricerca dei gadget difficile,ma sono soddisfatta del risultato per cui ho deciso.....lo lascio così!!!!Per quanto riguarda il titolo,ne avevo tanti che affollavano la mente,ma ero molto incerta,niente che mi convincesse davvero!Qualcosa che avesse a che fare col ricamo?Il mio nome con un'aggettivo accanto?Un posto dove contenere i lavori:soffitta,baule......?Non ero convinta finchè.....un'immagine trovata per caso sul web,mi ha dato la giusta ispirazione. Una mano che tiene sulla punta delle dita una bellissima farfalla di cristallo pronta per spiccare il volo tra l'azzurro mare e l'immenso cielo che si confondono!!!WOW!!!Eccola,mi sono detta,è quella giusta!!!Infondo noi ricamine,abbiamo molto in comune con le farfalle.....amiamo la vivacità dei colori delle matassine,adoriamo la leggerezza dei lini e delle cotonine....,la sensibilità e il gusto per le cose antiche;la costanza e la laboriosità di questi piccoli esserini ci accomuna,e come loro affrontano la ricerca assidua da fiore a fiore, facciamo lo stesso noi di schema in schema!!!!Per tutte noi che facciamo volare la nostra fantasia dove la realtà non potrà mai arrivare!!

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.

Un dolce pensiero per chi è passato di qui.
Grazie della visita,mi ha fatto molto piacere!
"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." San Francesco D'Assisi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari. Se ciò non potesse essere possibile, l'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

Wish list

Wish list







e non finisce qui..........


Archivio blog