mercoledì 30 novembre 2011

NON POSSO CREDERCI!

Ciao a tutte,carissime amiche mie,
è una mia impressione o in questo periodo il tempo è maledettamente tiranno?
E' come la neve di questa palla che dopo averla agitata ,in pochi secondi torna tutto come prima.



I preparativi per il  Natale che si avvicina,i progetti grandi e piccoli che affollano costantemente i miei pensieri,i mestieri di casa trascurati, riesco a fare solo il minimo indispensabile ........mi sembra che le giornate scorrano via troppo veloci e anche se mi sveglio presto al mattino e vado a letto tardi la sera,nel resoconto della giornata,non c'è mai tutto quello che mi ero ripromessa di riuscire a fare!!!
Per tutti i progetti che ho in mente,avrei bisogno che fosse ancora ottobre invece il calendario dice che domani è il primo dicembre.......poco più di tre settimane e sarà già Natale,non so voi,ma io non posso pensarci.
Sono indietrissimo con tutto,in certi momenti vorrei che fosse già passata la Befana così da potermi rilassare un pò,ma poi riflettendo penso che dopotutto è proprio questo il bello della Festa,l'attesa,la progettazione dell'oggetto giusto per la tal persona,la preparazione di tutti i vari materiali,la realizzazione che si concretizza sotto le tue mani e infine l'appagamento totale col gesto del donare una creazione che riempie il cuore di gioia e soddisfazione gustando il momento magico nel vedere lo stupore meravigliato e sincero di chi riceve.
Eh si,devo ammetterlo,per noi creatrici,è decisamente un periodo frenetico,ma..........quanto è bello!!!!
Un bacione a tutte e.....buone creazioni!






lunedì 21 novembre 2011

Prosperity 3°tappa


Eccoci alla terza tappa della fatina,
questa volta ho fatto veramente fatica a stare al passo anche perchè perdendo una settimana per andare a Strasburgo,mi sono ritrovata molto indietro con la tabella di marcia.
Inutile dirvi che ho fatto tutta la settimana le ore piccole per poter recuperare,ma sono felice di essermi portata in pari,anche se con un paio di giorni di ritardo.
Il vestito della fatina è molto grande,occupa uno spazio importante del ricamo e per questo anche molto impegnativo da ricamare.
Però la soddisfazione finale,ricompensa alla grande tutti gli sforzi e le ore di accanito full-immersion.

* * * * * * * * * * * * * * * 

 E veniamo allo splendido lavoro di Laura che ha finito la tappa proprio il giorno esatto,bravissima!
Lei ha ricamato la parte sinistra del vestito compreso il meraviglioso mazzo di rose che regge la gonna,guardate che meraviglia........





 Io invece ho ricamato la parte destra,così nell'insieme,si può immaginare come verrà quando sarà finita.
Come sempre la foto fa pena,ma vi assicuro che dal vivo è tutt'un'altra cosa!

La parte del sottogonna bianco,mi fa impazzire,un lavoro minuzioso e impreziosito da filato oro e metallizzato arcobaleno che creano un'effetto di regalità........bellissimo!








 * * * * * * * * * * * * * * * * *
 E questo per ora è tutto,
credo che le altre ragazze siano rimaste un pò indietro con questo lavoro anche perchè giustamente,in questo periodo si creano diverse piccole cose dedicate al Natale.
Colgo l'occasione per fare a tutte tantissimi complimenti  per quello che state realizzando,capolavori piccoli e grandi che abbelliranno le vostre giornate di festa!
In qualunque momento vogliate,se vi fa piacere,posterò i vostri progressi sempre qui.
Un grandissimo abbraccio a tutte quante!!!











giovedì 10 novembre 2011

Prosperity 2° tappa


Anche se con un pò di ritardo,perdonatemi ma non sono proprio riuscita a farlo prima d'ora,vi mostro la seconda tappa della fatina Prosperity.
Come avrete avuto modo di vedere,e' un lavoro molto impegnativo e non tutte le ragazze sono riuscite a finirla,comunque,anche il solo fatto di aver messo qualche crocetta ogni tanto,mi fa sentire orgogliosa di tutte loro.
La seconda tappa prevedeva il busto,le braccia,gli ornamenti delle braccia,parte della gonna fino al mazzo di fiori che trattiene il vestito.

Questa è la meraviglia che ha ricamato Titty,su tela brillante,è semplicemente perfetta........complimenti,Titty


                                                 




 Questa è la favolosa fatina ricamata da Laura,su lino,un lavoro minuzioso e precisissimo,bravissima Laura.




                                                        

E questa è la mia,sono soddisfattissima di come stà venendo,ogni crocetta mi sprona a metterne un'altra,mi piace proprio!!!







Questo è il progresso di Debora,le ali cominciano a prendere colore e a riempirsi,bene Debora,vedrai che bella che ti verrà fuori!






 Questo è il progresso di Sara,impegnatissima con i suoi mille lavori e lavoretti,sono felice che sia riuscita a mettere un pò di punti alla fatina,brava!





Luana in questo periodo,è molto presa con i lavori di Natale,ha per le mani diverse cose da finire e per il momento non riesce a procedere con  questo Sal,non ti preoccupare,tu sei talmente veloce che quando sarà il momento ti rimetterai al passo con tutte noi!
Luana,proprio oggi mi ha fatto una grossa sorpresa,è riuscita a riprendere in mano la sua Prosperity e mi ha inviato la foto.In quattro sere è riuscita a fare un bel pezzo,magnifico lavoro,Luana!








Invece Ombry,mi ha fatto sapere che presto avrà qualcosa da mostrarci.......che sia riuscita a fare anche lei un bell'avanzamento? Ce lo auguriano e nel frattempo,non ci resta che attendere!

Per quanto riguarda Lara,è da un pò che non la sento,mi avrebbe fatto piacere avere sue notizie.Lara,se non sei riuscita ad andare avanti,non importa,ci saranno state cose più importanti a cui dare la precedenza,dopotutto il ricamo è un passatempo e se le giornate scivolano via troppo in fretta,il tempo per il nostro hobby preferito non rimane.
Un salutone grandissimo e quando vuoi,io sono sempre qui.

* * * * * * * * * * * * * * * *

Voglio ricordare a tutte le amiche di filo che la terza tappa scadrà il 18 novembre e prevede la parte destra della gonna compreso il sottogonna fino a metà schema.
Un incoraggiamento a tutte quante,buonissime crocette e tantissimi momenti di relax.

* * * * * * * * * * * * * * * *

Un'ultima cosa..............domani,11 11 2011 è il mio compleanno,
e già,sono arrivata a 49,ma l'importante è non sentirseli,no?
Vi offro con tutto il cuore un bel pezzo di torta e spero che domani brinderete insieme a me!!!













martedì 8 novembre 2011

Sono tornata!!!

Eccomi a casa,
sabato scorso ,alle 10 di sera,ho fatto ritorno dopo un luuuuuuuungo viaggio in treno,da Strasburgo a Rimini,ben 12 ore tra percorsi e attese per le coincidenze,ma anche se stanchissima,ero felice di aver passato una settimana incantevole in compagnia di mia figlia e di essermi finalmente presa un periodo tutto per me!!!
Abbiamo girato tantissimo,
visitato in lungo e in largo tutta la città e anche qualche villaggio sulla strada dei vini dove le vigne si estendono a perdita d'occhio.Devo dire che l'Alzazia è una regione bellissima,mi è piaciuta ogni cosa e sono rimasta incantata dalla pulizia che c'è ovunque (non c'è una cartaccia o una lattina in giro neanche a cercarle!)e dalla estrema cortesia e gentilezza delle persone.Questa settimana è volata via in un attimo,ma mi ha arricchita di sensazioni ed emozioni piacevolissime,sapori,profumi e colori nuovi che hanno riempito i miei sensi per tutto il tempo.


Ogni momento passato lì,era una nuova scoperta,ogni vicolo,ogni strada racchiudeva vetrine meravigliosamente ordinate come piccoli scrigni illuminati dove ogni cosa è sistemata con cura e amore;una sorpresa ad ogni angolo!






Al centro della città troneggia maestosa la cattedrale di Norte Dame dove siamo saliti sulla grande terrazza (non senza difficoltà)e abbiamo ammirato il panorama anche se c'era un pò di foschia,era una sensazione bellissima.


Strasburgo è attraversata dall'Ill,un affluente del Reno che rende il centro della città particolarmente romantico,noi abbiamo fatto un bel giro sul battello ammirando le incantevoli costruzioni nate sulle sue sponde.


Nella parte nuova della città, sorge la sede del Parlamento Europeo,una costruzione modernissima tutta rivestita di vetrate,con tanto di ponte privato per passare da una parte all'altra delle strutture.






Incredibile a dirsi,proprio nel centro della città,c'è un bellissimo parco con tanto di zoo,palazzo d'epoca,lago,cascata,sala bowling,ristorante e tanti angoletti suggestivi.




 Approfittando di una splendida giornata di sole,abbiamo percorso la strada dei vini e ci siamo fermati ad ammirare i villaggi di Ribeauvillè e Kayserberg,dove sembre di essere nei paesi delle favole.






Sono stati giorni indimenticabili,un'esperienza bellissima che consiglio a tutte!!!
E' un pò lontano,ma secondo me,vale veramente la pena di passare qualche giorno in questi incredibili
posti.